Si inizia a pensare alla prossima stagione teatrale! Mercoledì 14 gennaio 2026, alle ore 21:00, il Teatro Metropolitan di Catania sarà il palcoscenico di uno degli spettacoli più amati della danza classica: “Il lago dei cigni”. I biglietti sono già disponibili su Ticketone a partire da soli 27 euro.
La trama e tutti i dettagli
Uno spettacolo lascerà senza fiato tutti coloro che avranno l’occasione di assistervi. Un intreccio profondo di sentimenti, dove amore e inganno si confrontano fino al trionfo finale del bene sul male. Al centro della narrazione, il dualismo tra la purezza del Cigno Bianco e la seduzione oscura del Cigno Nero prende vita attraverso le straordinarie interpretazioni dei solisti della compagnia Russian Classical Ballet. I danzatori mettono in scena, con tecnica impeccabile ed espressività intensa, il conflitto emotivo e simbolico che rende quest’opera un capolavoro senza tempo.
Le note evocative di Pyotr Ilich Tchaikovsky, unite alle coreografie senza tempo di Marius Petipa, donano alla performance un’eleganza struggente e una forza lirica straordinaria.










