Poche ore fa a Misterbianco una bambina di pochi mesi ha perso la vita dopo essere stata lanciata in strada da un balcone. L’episodio è avvenuto intorno alle 13:30 in via Marchese, nel centro storico del comune etneo.
L’accaduto
Secondo le prime ricostruzioni, la neonata sarebbe caduta dal balcone di casa, finendo sull’asfalto. I primi soccorsi sono stati prestati da alcuni passanti, seguiti dall’intervento del personale sanitario del 118, ma purtroppo per la piccola non c’è stato nulla da fare: è morta a causa delle gravi lesioni riportate nella caduta. Un’altra ambulanza avrebbe preso in carico il padre della piccola che ha avuto bisogno di cure mediche. Dalle prime informazioni la madre della bambina soffriva di depressione e aveva minacciato più volte di suicidarsi. La notizia è stata riportata anche da testate nazionali come Corriere della Sera e la Repubblica, che confermano i primi elementi emersi dalle indagini.
Avviate le indagini
I carabinieri sono intervenuti immediatamente e hanno fermato la madre della bambina, portandola in caserma per accertamenti. La zona è stata messa in sicurezza e l’abitazione è stata posta sotto sequestro. Sul posto operano gli esperti della scientifica per eseguire i rilievi tecnici, mentre la Procura di Catania ha aperto un’inchiesta. Il sostituto procuratore di turno si è recato sul luogo per coordinare le indagini. Gli inquirenti stanno ascoltando i testimoni e i vicini per cercare di comprendere le circostanze che hanno portato alla tragedia.












