Meteo

Meteo Sicilia, arriva la primavera: temperature oltre i 22 gradi

meteo Sicilia
Meteo Sicilia: cielo sereno e poco nuvoloso. Temperature stabili e vento sostenuto per tutta l'isola nel fine settimana.

Meteo Sicilia: fine settimana primaverile per la Sicilia. Cielo sereno e, solo a tratti, poco nuvoloso per tutte le province siciliane nelle giornate di oggi, domani e dopodomani. Alta pressione stabile e temperature in lieve aumento fino a sabato, salvo un debole calo la domenica. Vento debole nella giornata di venerdì per tutta la regione e in graduale aumento sabato e domenica.

Le previsioni per oggi 15 marzo

L’alta pressione favorisce il bel tempo. Il sole splenderà tutto il giorno aumentando le temperature massime con picchi di 22 gradi a Catania e Siracusa, mentre rimangono stabili i valori minimi. Nubi sparse passeranno sopra tutta la regione senza causare rovesci.

Nessuna allerta diramata dalla protezione civile per la giornata di oggi 15 marzo fatta eccezione per il rischio idrogeologico e idraulico con allerta frane nelle regioni urbanizzate a causa delle intense precipitazioni dei giorni scorsi. Mar Tirreno e Canale di Sicilia calmi per tutta la giornata mentre sarà poco mosso il mare Jonio.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Meteo Sicilia: 16 marzo

Situazione analoga per sabato 16 marzo. Nelle province di Trapani, Palermo, Messina, Enna e Caltanissetta si osserveranno ancora poche nubi di passaggio mentre tutte le altre aree della regione potranno godere di un cielo terso. Temperature massime e minime stabili. Catania e Siracusa rimarranno le province più calde con massimi rispettivamente a 21 e 22 gradi.

Terrà il mar Tirreno, rimanendo calmo anche nella giornata di domani. Mare Jonio e Canale di Sicilia poco mossi.

Meteo Sicilia: 17 marzo

Per domenica 17 marzo la nuvolosità sarà in lieve aumento nelle province di Palermo, Trapani, Messina, Ragusa e Siracusa. Temperature massime in lieve calo su tutta l’isola mentre sono in aumento le minime. 19 gradi a Catania con una giornata di cielo terso sgombro da nuvole andando a chiudere una catena di 3 giorni senza nubi.

L’incremento dei venti agita i mari intorno l’isola. Mossi sia il Canale di Sicilia sia il mare Jonio. Poco mosso il mar Tirreno.


Concorsi Sicilia, i bandi attivi: dall’Asp alla selezione AMAM

Tu Sì Que Vales, casting anche a Catania: la data

A proposito dell'autore

Francesco Portoghese

Francesco Portoghese è uno studente di Storia, politica e relazioni internazionali presso l'Università di Catania. Appassionato di storia, lingue, scrittura ed economia scrive per LiveUnict da aprile 2023. E' diplomato al Liceo Scientifico Statale Galileo Galilei di Catania. Inoltre, ha studiato in Inghilterra per un anno dove ha ottenuto il diploma inglese GCSE e una piena padronanza della lingua inglese.
Tra settembre 2023 e febbraio 2024, Francesco ha studiato a Parigi grazie ad un progetto Erasmus riuscendo a conseguire la certificazione DALF C1 in lingua francese.
Partecipa ai programmi Erasmus organizzati dalla sua università e alle iniziative promosse da gruppi di volontariato come Erasmus Student Network Catania.
Interessato dal problema della crisi climatica, Francesco ha partecipato a diverse iniziative di volontariato e attivismo ambientale in gruppi come Fridays For Future e GreenCatania Movement.
Durante i suoi anni al liceo ha preso parte a numerosi progetti Erasmus andando in Polonia, Norvegia e Olanda.