Meteo

Meteo Sicilia, diramata allerta gialla: le previsioni dei prossimi giorni

Meteo Sicilia temporali
Meteo Sicilia: la Protezione Civile dirama l'allerta gialla per buona parte dell'Isola. Ecco le previsioni per i prossimi giorni.

Meteo Sicilia: il dipartimento della Protezione Civile ha diramato un bollettino di allerta gialla per rischi idrogeologico e idraulico, riguardante la giornata odierna, che coinvolgerebbero diverse zone dell’Isola. Vediamo le previsioni per questa settimana.

Meteo Sicilia: le previsioni per oggi, 12 marzo

Secondo l’avviso, nel corso di questa giornata una buona parte della Sicilia (in particolar modo le zone settentrionali e occidentali) dovrà attenzionare sparse precipitazioni, a carattere di rovescio o temporalesco, con quantitativi cumulati che potrebbero variare da “deboli” a “moderati”.

Forti venti di burrasca, che nelle scorse 24 ore sembravano in attenuazione, colpiranno dai quadranti occidentali e saranno localmente forti sui settori tirrenici: questo contribuirà a mari piuttosto mossi, specialmente i bacini idrici occidentali e meridionali della Sicilia.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

I cieli dell’Isola saranno sostanzialmente coperti e i temporali previsti potrebbero riguardare soprattutto le province di Messina, Catania e Trapani, con precipitazioni più insistenti a partire dal pomeriggio. Le temperature massime subiranno una lieve diminuzione generale.

Meteo Sicilia: mercoledì 13 marzo

A quasi metà settimana, la situazione risulterà ancora in stallo a causa di precipitazioni che colpiranno il messinese, il catanese e le zone di Trapani e Siracusa. Anche per domani saranno previsti forti venti, mari tra mossi e molto mossi e delle temperature un po’ incerte pressocché su tutta l’Isola: Catania sarà la città con la massima più alta, fino a 21°.

Meteo Sicilia: giovedì 14 marzo

Pieno ritorno dell’alta pressione che consentirà alla situazione climatica di ristabilirsi: nonostante ancora alcune incertezze, le previsioni meteo per giovedì indicano una Sicilia generalmente soleggiata con qualche precipitazione sparsa. Temperature medie in leggera risalita su alcune parti della regione tra cui Catania, Messina, Ragusa e Caltanissetta.


Meteo Sicilia, inizio settimana tra sole, vento e piogge: le previsioni