Meteo

Meteo Sicilia, inizio settimana tra sole, vento e piogge: le previsioni

meteo-pasquetta-2024
Meteo Sicilia: la primavera è alle porte e il tempo l'anticipa già. Di seguito le previsioni per l'inizio di questa settimana.

Meteo Sicilia: il clima primaverile è ormai arrivato sull’Isola. Piogge e giornate soleggiate, infatti, si alternano, come vuole il detto che definisce il mese di marzo “pazzerello”. Che tempo farà nei prossimi giorni? Di seguito le previsioni per questo inizio della settimana.

Meteo Sicilia: lunedì 11 marzo

Nella giornata di oggi, sull’Isola la pressione sarà in aumento e porterà dunque generali condizioni di bel tempo, con il cielo che si presenterà sereno o al massimo poco nuvoloso. Potrebbero però esserci piogge, da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulla parte centro-occidentale e nord-orientale dell’Isola. Sono previsti inoltre forti venti.

Le temperature supereranno i 20 gradi a Catania e Siracusa, mentre si manterranno invernali a Caltanissetta ed Enna, dove le minime saranno rispettivamente di 6 e 4 gradi. Previsto temporale a Trapani.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Meteo Sicilia: martedì 12 marzo

Domani, 12 marzo, il tempo si prospetta localmente instabile, preannunciando una maggior probabilità di precipitazioni, in particolare lungo le coste tirreniche e meridionali. Il cielo sarà nuvoloso su quasi tutta l’Isola, tranne a Catania, Ragusa e Siracusa, dove splenderà il sole. Pioggia e schiarite a Trapani.

Le temperature massime arriveranno fino a 20 gradi sulle zone ioniche, le minime saranno invece stabili. Ancora freddo ad Enna e Caltanissetta.

Meteo Sicilia: mercoledì 13 marzo

Mercoledì le nuvole saranno presenti su tutta la regione; tuttavia non sono previste piogge. Le temperature si manterranno stabili, ma le minime scenderanno, anche se di poco: ad Enna, per esempio, è prevista una minima di 1 grado. 2 gradi invece a Caltanissetta, 4 a Ragusa, dove però la massima sarà di 17.

Meteo Catania: le previsioni nel dettaglio

Nella città di Catania, le temperature si manterranno sui 20 gradi circa, scendendo durante la sera. Per oggi la temperatura massima sarà di 21 gradi e cambierà di solo uno o due gradi nei prossimi giorni. Niente pioggia questa settimana: il tempo sarà ideale per fare lunghe passeggiate.


Catania ospiterà il Trofeo CONI: in città atleti under 14 da tutta Italia