News Sicilia

Catania ospiterà il Trofeo CONI: in città atleti under 14 da tutta Italia

trofeo-coni-2024
L'anno scorso Catania è arrivata seconda, quest'anno farà da ospite a una delle manifestazioni sportive pù importanti per i piccoli atleti.

Quest’anno Catania ospiterà il famoso “Trofeo CONI“, una manifestazione multisportiva rivolta agli atleti under 14. La notizia è stata ufficializzata allo stadio Olimpico di Roma da una dichiarazione di Giovanni Malagò, presidente ufficiale del CONI, al sindaco Trantino e all’assessore allo sport Sergio Parisi.

Circa 50 discipline, 44 federazioni sportive, più di 500 partecipanti. La vittoria? Alla regione che otterrà più punti nella somma finale di quelli delle varie discipline.

Orgogliosi il sindaco e l’assessore che attribuiscono il merito della scelta della sede agli adeguati impianti sportivi della città e all’esperienza dei dirigenti sportivi delle varie discipline.

Sono più di 50 gli impianti sportivi catanesi che ospiteranno i piccoli atleti di tutta Italia. I campi, le piazze, persino la sabbia per il beach sono pronti alle gare, per le quali dovremmo aspettare ancora un po’. La manifestazione si terrà infatti dal 3 al 5 ottobre 2024.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!


Etna Comics 2024, il manifesto di Zerocalcare è un omaggio a Pirandello