Lo sconto ai siciliani sulle tariffe aeree è diventato operativo: ad annunciarlo è stato il presidente della Regione Schifani. Infatti, dal 15 marzo fino al 31 dicembre, tutti i residenti siciliani potranno viaggiare verso tutti gli aeroporti d’Italia con uno sconto sulle tariffe aeree del 25%. Per ottenere lo sconto si dovranno caricare i biglietti nell’apposita piattaforma creata dalla Regione siciliana. Una misura decisamente utile a contrastare il caro voli che affligge tantissimi siciliani ogni anno, soprattutto in occasione delle festività .
Tale provvedimento può essere considerato come l’estensione alle scontistiche, già presenti, per gli aeroporti di Roma e Milano. A dare la notizia sul nuovo sconto per i siciliani, è stato  il presidente della Regione siciliana, Renato Schifani, durante la conferenza stampa a Palazzo d’Orleans.
Il commento del sindaco Trantino
Anche il sindaco di Catania, Enrico Trantino, si è espresso sulla novità annunciata dal Presidente della Regione Schifani. “Accolgo con grande soddisfazione l’estensione a tutte le destinazioni in Italia degli sconti sui biglietti aerei a favore dei residenti in Sicilia – ha dichiarato Trantino –, annunciata dal presidente Renato Schifani e dall’assessore Alessandro Aricò. Con questa ulteriore iniziativa contro il caro-voli, infatti, il governo regionale continua a tutelare concretamente il diritto dei siciliani, e quindi pure dei catanesi, a una mobilità economicamente sostenibile. In particolare sono ben 24 le rotte nazionali collegate con l’aeroporto di Catania-Fontanarossa e che grazie a questo bonus avranno certamente ricadute positive con l’aumento del numero dei passeggeri“.













