Catania

Bimbo di 10 anni scomparso nel Catanese: ricerche in corso

Bimbo di 10 anni scomparso a Santa Maria di Licodia. Continuano le ricerche nel territorio di Catania e in tutti i paesi limitrofi.

Si è allontanato nella notte tra il 12 e il 13 marzo, un bambino tunisino di 10 anni: si tratta di Mohamed Houssein Khalifa. Il piccolo, ospite in una comunità per minori di Santa Maria di Licodia, è alto 1.45 cm e pesa circa 50 chili. L’ultima volta è stato visto con un pigiama nero di marca Nike o Adidas.

Proseguono le ricerche instancabili del piccolo scomparso: si continua a cercarlo nel territorio di Catania e in tutti i paesi limitrofi. Nel frattempo, i Carabinieri della compagnia di Paternò hanno immediatamente diffuso una sua foto per favorire le ricerche.

Anche il sindaco di Santa Maria di Licodia, Giovanni Buttò, rivolge un appello esortando i cittadini a contribuire la ritrovamento: “In qualità di primo cittadino condivido l’ansia per le sorti del bambino di dieci anni allontanatosi nella notte dalla propria abitazione. Rivolgo, pertanto, un forte e impellente appello a chiunque possa contribuire al ritrovamento – ha scritto il sindaco su Facebook –. Sollecito il senso di umanità di coloro che hanno visto o sanno qualcosa su quanto accaduto e su dove si trova, affinché lo comunichino al più presto alle forze dell’ordine, anche in forma anonima, se necessario. Chiedo ai responsabili degli organi istituzionali preposti, di rafforzare l’apparato investigativo, che pur si sta prodigando, per ritrovarlo”.

“Faccio appello a tutta la comunità cittadina – ha poi proseguito Buttò – e a quella dei paesi limitrofi, affinché la solidarietà, manifestata in queste ore, contribuisca fattivamente al ritrovamento di questo bambino”.  Chi può dare notizie utili al suo ritrovamento può contattare il numero unico per le emergenze 112.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!


Scippi in pieno centro a Catania: in manette 24enne [VIDEO]

Catania, tentato furto al dipartimento di giurisprudenza: arrestato un 30enne