Cronaca

Chiama il 118 per un malore e viene denunciato per spaccio e armi

carabinieri
Sequestro d'armi nel Catanese: l'uomo chiama i soccorsi per un malore improvviso e i carabinieri lo denunciano per spaccio e armi.

È successo a Militello, nel Catanese. Un uomo dopo aver chiamato i soccorsi a causa di un malore a casa, si è trovato coinvolto in un’inattesa situazione legale.

Oltre al personale del 118 chiamato dall’uomo, anche i Carabinieri sono giunti sul luogo per fornire supporto. Tuttavia, al termine dell’intervento il 50enne è stato denunciato per spaccio di sostanze stupefacenti, detenzione di munizionamento da guerra e alterazione di armi.

Durante la perquisizione, i militari della stazione di Militello hanno sequestrato tre repliche di vecchie pistole ad avancarica a colpo singolo. In aggiunta, presenti all’interno dell’abitazione anche due fucili e una pistola ad aria compressa. Nessun’arma era mai stata denunciata. Inoltre, sono stati  rinvenuti circa 200 grammi di hashish, una quarantina di grammi di marijuana, due bilancini di precisione e un bossolo di proiettile classificato come munizione da guerra.

Una delle pistole ad avancarica ha mostrato segni di manomissione al meccanismo di sparo, spingendo i Carabinieri a richiedere all’Autorità Giudiziaria esami balistici per valutare le sue capacità offensive.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!


Rissa con accoltellamento nel Catanese: 49enne in gravi condizioni

Catania, in auto insieme nonostante divieto di avvicinamento all’ex: arrestati