Con un “Massimino” a porte chiuse a fare da sfondo, a seguito dei fatti in occasione del match di Coppa Italia contro il Pescara, il Catania matura la seconda sconfitta consecutiva in campionato perdendo per 0-1 contro il Sorrento.
Squadra che non riesce ancora a dare quell’impronta di gioco e quella grinta che sono all’altezza di un gruppo che vuole essere protagonista con ambizioni da alta classifica. Un episodio è stato sufficiente a mettere KO i rossazzurri, con un tiro da lontano di De Francesco al minuto 42 del primo tempo. Nessuna reazione d’orgoglio, attacco sterile e azioni confuse. Questo il copione del resto della partita, già in parte “penalizzata” dall’assenza del pubblico sugli spalti.
Pochi tentativi d’attacco con De Luca, Rocca e Castellini, per poi alzare un po’ l’intensità senza, però, riuscire a scalfire la difesa del Sorrento.
Sono molti i dubbi che si sollevano in casa Catania, dal mercato, su cui urgono degli interventi a gennaio, fino ad arrivare all’aspetto tecnico-tattico, già ampiamente discusso nel corso della gestione di mister Tabbiani.
Ora la squadra si proietta verso il difficile match fuori casa contro il Benevento, l’ultimo prima della pausa natalizia e che chiude il girone di ritorno.
Ecco, di seguito, gli highlights della sconfitta contro il Sorrento al “Massimino”.
https://www.facebook.com/officialcataniafc/videos/258797023733030