Viaggi

Caro voli: per gli studenti bonus del 50% per tornare in Sicilia

caro-voli-bolus-studenti
Per la Sicilia รจ ancora emergenza caro voli, ma da oggi sono disponibili aiuti per i fuorisede; di seguito i dettagli.

Caro voli Sicilia: la situazione รจ grave. Secondo le ricerche, chi vuole tornare al Sud per le vacanza natalizie รจ costretto a spendere oltre 500 euro per i biglietti aerei in classe economy, senza i costi aggiuntivi del bagaglio a mano e della scelta del posto a sedere. “Un salasso che svuota le tasche dei cittadini“, definisce la situazione il presidente di Assoutenti Furio Truzzi. E ancora: “Un’emergenza che si ripresenta ogni anno e che sembra senza soluzione“.

Sebbene la soluzione assoluta non si sia ancora trovata, sono adesso disponibili degli aiuti per “tamponare” il problema. Di seguito, dunque, i dettagli.

Il nuovo bando

Alessandro Aricรฒ, assessore regionale alle Infrastrutture e alla Mobilitร , ha reso noto tramite un post sulla sua pagina Facebook che ogni residente in Sicilia godrร  di uno sconto del 25% sui biglietti aerei. Con il DDG n. 3158 del 10.11.2023, infatti, lโ€™Assessorato delle Infrastrutture e della Mobilitร  ha approvato un avvisoย  indirizzato alle compagnie aeree e finalizzato a definire una misura per il superamento degli svantaggi derivanti dallโ€™insularitร  della Regione Sicilia con lo scopo di migliorare la connettivitร  regionale.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di ๐Ÿ’ฐ100โ‚ฌ. Clicca sul link o cerca โญ๏ธ apd39549 sull'App Temu!

Come si legge nel bando, i beneficiari sono i residenti ed i residenti appartenenti alle categorie prioritarie e gli sconti sono applicabili per i voli dal 1ยฐ dicembre 2023 al 31 dicembre 2024 acquistati dal 10 novembre da e per tutti gli scali di Roma e Milano.

Il bonus del 50% per studenti

Alcune categorie, inoltre, avranno lo sconto raddoppiato al 50%: si tratta di studenti, disabili e viaggiatori con Isee inferiore a 9.360 euro.

Gli studenti e le studentesse fuorisede, dunque, potranno approfittare di questa opportunitร . Si fa presente, come cita il bando, che “Non sarร  attribuito alcun criterio di prioritร  all’ordine cronologico di ricezione delle istanze“.

Richiedi lo sconto sui voli

Caro voli: come chiedere lo sconto

Per poter richiedere l’agevolazione bisognerร  collegarsi alla piattaforma (https://siciliapei.regione.sicilia.it/bandocarovoli), accedendo con SPID o CIE, e completare le differenti sezioni funzionali alla presentazione della richiesta di sconto dalle ore 09:00 del 04 Dicembre 2023 alle ore 18:00 del 30 Gennaio 2024.


Lavoro Catania: Bruno, AstraZeneca e Primark assumono