Viaggi

Caro voli: ci vogliono oltre 500 euro per tornare in Sicilia per Natale

caro-voli-sicilia
Caro voli Sicilia, la situazione peggiora sempre di piĆ¹: i fuorisede devono spendere oltre 500 euro per tornare al Sud durante le vacanze.

Continua il caro voli delle tratte per la Sicilia, diventando sempre piĆ¹ grave: come dimostra l’indagine realizzata da Assoutenti cercando biglietti per la classe economy in partenza il 23 dicembre 2023 e di ritorno il 7 gennaio 2024 sul portale Skyscanner (portale specializzato nella comparazione dei prezzi per i viaggi), i costi siano arrivano oltre i 500 euro.

Per esempio, da Torino a Catania sono richiesti 446 euro, da Pisa a Catania 441, i voli di andata e ritorno Bologna-Palermo costano in totale 521 euro, la tratta Genova-Catania ĆØ disponibile da 404 euro. Questi prezzi non considerano perĆ² i costi aggiuntivi per il bagaglio a mano o la scelta del posto a sedere; insomma, per i fuorisede tornare in Sicilia per le vacanze non sarĆ  affatto semplice.

Spostarsi in Italia durante le festivitĆ  ĆØ sempre piĆ¹ un salasso che svuota le tasche dei cittadini – spiega il presidente Furio Truzzi -. Una emergenza che si ripresenta ogni anno e che sembra senza soluzione“.


 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di šŸ’°100ā‚¬. Clicca sul link o cerca ā­ļø apd39549 sull'App Temu!