Categorie: Cronaca

Apre un’officina per pezzi di scooter rubati ai domiciliari: arrestato

Sotto regime di domiciliari avvia un'attività di ricettazione di motorini rubati: arrestato 46enne a Picanello.

I carabinieri del nucleo operativo lupi hanno effettuato un’incursione nell’abitazione a Picanello di un pregiudicato detenuto in regime di arresti domiciliari. L’uomo, 46enne, aveva avviato un’attività improvvisata di meccanico per il riciclaggio di motorini rubati: è stato denunciato per ricettazione ed evasione.

Di fronte l’abitazione sono stati trovati 8 motocicli più un nono scooter smontato per terra. I carabinieri hanno ricostruito il motorino identificandolo come l’Sh 300 rubato a inizio settembre ad una signora 45enne nel catanese. Il rivestimento nero opaco del motorino era montato su un altro motociclo di proprietà di uno dei meccanici abusivi del pregiudicato. In casa sono state trovate diverse targhe e ulteriori pezzi di motocicli.

L’uomo è stato arrestato dai militari e l’Autorità Giudiziaria ha disposto per lui la detenzione presso il carcere di Piazza Lanza a Catania.


Catania, istigazione alla corruzione: denunciata una donna


 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Farmacisti in sciopero il 13 aprile: braccio di ferro su stipendi e contratti

Lunedì 13 aprile i farmacisti dipendenti delle farmacie private incroceranno le braccia per l’intera giornata.…

2 Aprile 2026

Pasqua amara per i catanesi. Cisal sul caro carburanti: “Inconcludenza politica”

CATANIA – Un grido d’allarme forte e inequivocabile quello lanciato dalla CISAL Catania sul caro…

2 Aprile 2026

Catania-Helsinki: il nuovo ponte tra la Sicilia e il Nord Europa è già realtà

CATANIA – Sono passate poco più di 48 ore dal decollo del primo volo diretto…

2 Aprile 2026

Tensione a Piazza Lupo: sgomberata l’ex palestra. Trantino: “Nessuno spazio per chi istiga all’odio”

CATANIA – Si accende il dibattito politico e socialeallo sgombero dell’ex palestra di piazza Lupo,…

2 Aprile 2026

StMicroelectronics: la Regione Siciliana finanzia il polo di Catania con 300 milioni di euro

«La giornata di oggi segna un passaggio fondamentale perché con la presentazione dell’accordo di programma…

1 Aprile 2026

Scandalo elezioni a Forza d’Agrò: arrestato il sindaco e agenti della Municipale per falsi cambi di residenza

Con il provvedimento sono stati disposti gli arresti domiciliari per il sindaco, un consigliere comunale…

1 Aprile 2026