Catania

Maltempo, ciclone Helios flagella la Sicilia: crolla parte di cimitero nel Catanese

Cimitero di Mineo - CMS (Facebook)
Maltempo, l'uragano mediterraneo Helios ha provocato diversi danni in Sicilia: un esempio è il crollo di parte di un cimitero nel Catanese.

Maltempo: sono numerosi i danni provocati dal ciclone Helios, il quale si è abbattuto sulla Sicilia a partire dalla giornata di ieri, senza arrestarsi. Tra le segnalazioni che girano sul web, sulla pagina “CMS – Centro Metereologico Siciliano -ODV” è giunta persino una foto che ritrae il cimitero di Mineo.

Il motivo della segnalazione è dato dal crollo di una parte del cimitero, avvenuta nel corso della mattinata a causa delle forti piogge che si sono abbattute sull’area.

crollo cimitero Mineo
Cimitero di Mineo – CMS (Facebook)

Ma non si tratta degli unici danni riscontrati in Sicilia, e nel Catanese in particolare. Infatti, ieri un albero è caduto sulla circonvallazione di Catania, mentre oggi è successo lo stesso nei pressi di Licodia Eubea. Inoltre, le mareggiate e il forte vento sono stati protagonisti per tutta la giornata di ieri e oggi nella Sicilia Orientale dove per precauzione sono state chiuse le scuole. Infine, si registrano diverse segnalazioni di blackout in diversi comuni della provincia di Catania.

Leggi anche:

 Maltempo in Sicilia: intense nevicate in alcune zone dell’Isola [FOTO&VIDEO]

 Aeroporto Catania, disagi e voli dirottati per il maltempo: l’avviso SAC

 Maltempo, Sicilia nella morsa dell’uragano mediterraneo: i danni registrati