Catania

Maltempo, danni e disagi in Sicilia: albero cade in circovallazione di Catania

record pioggia sicilia
Immagine di repertorio
Prosegue il maltempo in Sicilia e soprattutto su Catania: sulla circovallazione etnea รจ persino caduto un albero.

Maltempo: non accenna a fermarsi la pioggia e il forte vento che da ieri sera sta colpendo la Sicilia, in particolare la parte orientale dell’Isola. Non a caso รจ stata diramata un’allerta rossa per la giornata di oggi, in attesa di nuove comunicazioni da parte della Protezione Civile, e molte scuole sono state chiuse per precauzione.

ย Allerta meteo Sicilia: i comuni e le zone interessate

L’area di Catania รจ tra le zone piรน colpite dal maltempo e, oltre ai disagi, si contano i primi danni. Dalla tempesta di vento che ha causato la caduta dei pali della luce sull’Etna alla grande quantitร  di pioggia che si sta abbattendo sull’intera provincia, poche ore fa รจ stata segnalata anche la caduta di un albero in cittร . Si tratta di un albero dal tronco imponente, il quale รจ caduto sulla carreggiata della circonvallazione etnea, ostacolando il traffico nella direzione della corsia coinvolta.

ย Aeroporto Catania: possibili disagi e ritardi dovuti al maltempo

Ma i danni in Sicilia non si fermano qui: infatti, anche altre zone della Sicilia orientale sono state colpite dal maltempo. รˆ il caso della provincia di Messina, dove una strada รจ stata chiusa a causa di una mareggiata a Santa Magherita. Inoltre, i collegamenti per le Isole Eolie sono al momento interrotti, mentre i centri abitati delle isole sono invasi dall’acqua salmastra.

Neve sui rilievi, con spazzaneve attivi sui Nebrodi e sulla Statale 124, oltre all’Etna innevata anche a quote piรน basse. Infine, si รจ registrato un blackout elettrico negli impianti di adduzione e pompaggio di acqua potabile di San Nicola, causato dalla pioggia caduta abbondante a Siracusa.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di ๐Ÿ’ฐ100โ‚ฌ. Clicca sul link o cerca โญ๏ธ apd39549 sull'App Temu!