News Sicilia

Caro voli, Ryanair: “In Sicilia non abbiamo fatto cartelli con nessuno”

Offerte Ryanair- Viaggi- Voli low-cost
Ogni anno, nel mese di dicembre, la Sicilia รจ vessata dai vertiginosi prezzi imposti dalle compagnie aeree. In corso l'indagine dell'Antitrust sul presunto cartello: le dichiarazioni di Ryanair.

In merito alla questione del calo volo in Sicilia e al presunto cartello sull’Isola che avrebbe coinvolto le compagnie aree Ryanair,ย Wizz Air,ย Easygetย eย Ita,ย l’amministratore delegato della nota compagnia area Ryanair, Michael O’Leary, durante la presentazione del programma estivo, si รจ cosรฌ espresso: “Ryanair non parla con le altre compagnie, non รจ impegnata a fare cartelli con gli altri, anzi siamo impegnati a far crescere il nostro market share”.

Durante le festivitร  del mese di dicembre scorso, infatti,ย  prezzi ย alle stelle per i collegamenti da e per l’Isola con le cittร  di Roma, Bologna, Torino e Milano, che hanno cosรฌ avviato un’istruttoria dell’Antitrust. “Si, i prezzi sono piรน alti a Natale rispetto a gennaio e febbraio” – ย continua Michael O’Leary –ย “Ryanair รจ stata quella che ha aggiunto 51 voli extra per questo Natale in Sicilia con oltre 2500 posti in piรน a sedere. E questo รจ dimostrato dal nostro market share, passato dal 25% al 40% mentre gli altri continuano a ridurre il loro market share.”

Il Presidente della Regione Renato Schifani, in merito alloย Lo scandalo del caro voli che da tempo colpisce i siciliani”, cosรฌ come lo ha definito, ha giร  dichiarato di chiedere aiuti al governo per dibattere su una tematica indubbiamente urgente e che ormai caratterizza l’isola siciliana ogni anno il mese di dicembre.