Con i prezzi dei voli sempre più alti e l’inflazione che non molla, per Natale non è così semplice ricongiungersi con i propri cari al Sud. Ma grazie all’iniziativa AttraversaTam, giunta alla terza edizione e ideata dall’influencer Stefano Maiolica e sponsorizzata da Galbani, quest’anno fino a 130 persone potranno raggiungere i propri parenti in maniera gratuita.
“Quando ho dato vita a questa iniziativa per aiutare i fuorisede in difficoltà negli spostamenti a Natale, non sapevo dove sarebbe arrivata – ha raccontato Stefano Maiolica -. L’idea era quella di mettere a disposizione la risonanza dei miei canali social per fare qualcosa di utile. Quest’anno L’AttraversaTAM farà ancora più strada e porterà a casa ancora più persone, non posso che esserne molto orgoglioso e ringraziare Galbani per il supporto”.
Oltre 3.000 richieste arrivate
La richiesta per usufruire dell’iniziativa in questione ha ricevuto moltissime richieste, la maggior parte di esse comprende studenti e disoccupati. Tra le tappe partendo da Milano si trovano anche Messina e Catania: precisamente si arriverà a Messina il 23 dicembre alle ore 18:30 e a Catania alle ore 20:30 con 78 persone a bordo.