Catania

Estate 2023: a Fontanarossa tornano nuove tratte

L'estate 2023 prende sempre piĆ¹ corpo all'Aeroporto di Catania: EasyJet ha annunciato il collegamento diretto, da giugno, con l'aeroporto di Edimburgo.

Sebbene sia solo il mese di dicembre, non ĆØ inusuale per moltissimi viaggiatori progettare le proprie vacanze estive: e quale miglior periodo di quello natalizio per poter o potersi regalare un viaggio a compiere nei mesi piĆ¹ caldi? L’estate 2023, per i viaggiatori in partenza dall’Aeroporto di Catania – Fontanarossa, tra l’altro, sembra piena di grandi novitĆ : basti pensare ai nuovissimi collegamenti diretti con paesi quali l’Arabia Saudita (con destinazione Riyad, operata da Wizz Air) o, ancora verso l’Egitto.

Ma le novitĆ  per la prossima estate non sembrano ancora essere terminate: come segnalato daĀ Sicilia in Volo, il vettore britannico EasyJet, seconda compagnia low-cost d’Europa dopo l’irlandese Ryanair, ha aperto le vendite, a partire dal 2 giugno, dei biglietti per la tratta diretta Catania-Edimburgo.

Non si tratta, in realtĆ , di una vera e propria novitĆ : la rotta, infatti, era stata annunciata per la prima volta a dicembre del 2019, con partenze dall’ormai famigerato marzo del 2020. Le nuove rotte, invece, partiranno da Fontanarossa a partire da giugno del 2023: la tratta diretta verso la Scozia verrĆ  operata tramite due frequenze settimanali da Catania, il lunedƬ e il venerdƬ.

NovitĆ  da parte di EasyJet anche per l’Aeroporto di Palermo “Falcone e Borsellino”: da Punta Raisi, a partire dal prossimo 6 maggio e, inizialmente, ogni giovedƬ e domenica (destinata ad aumentare di un volo settimanale in piĆ¹, come segnalato da Sicilia in Volo, tra luglio e agosto), partiranno le rotte dirette Palermo – Nizza. L’estate 2023, dunque, continua a prendere sempre piĆ¹ corpo: sembrerebbe piĆ¹ che conveniente, dunque, approfittare delle festivitĆ  natalizie per regalarsi quel viaggio tanto aspettato, da andare a svolgere nei mesi estivi, una volta fermatisi dal lavoro.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di šŸ’°100ā‚¬. Clicca sul link o cerca ā­ļø apd39549 sull'App Temu!