Catania

Aeroporto Catania, noleggi auto con conducente abusivi: 9 denunce

Aeroporto Catania
Elevate sanzioni pecuniarie per un totale di oltre 11.000 euro.

Scattati controlli straordinari volti al contrasto del fenomeno dell’abusivismo nel settore del noleggio di autoveicoli con conducente (NCC).

A procedere con le verifiche i Carabinieri in servizio presso l’Aeroporto di Fontanarossa, che hanno denunciato nove autisti per esercizio abusivo della professione. Per sette di questi, inoltre, si è proceduto con la segnalazione alla Camera di Commercio e ciò in quanto non risultavano iscritti al “ruolo dei conducenti”.

È, inoltre, emerso che due autisti dei veicoli sottoposti a controllo erano anche sprovvisti di contratto di lavoro. Per tale ragione è stato interessato il competente “Ispettorato Territoriale del Lavoro” di Catania.

Più in generale, in seguito alle verifiche, i militari hanno sottoposto a fermo amministrativo 10 autovetture, elevando sanzioni pecuniarie per una somma complessiva di oltre 11.000 euro per diverse violazioni.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!