Meteo

Meteo Sicilia, previsti ancora temporali: รจ nuova allerta gialla

Meteo-Sicilia
Meteo Sicilia: nuova allerta per rovesci e temporali, per l'intera Isola. L'avviso della Protezione Civile nel dettaglio.

Meteo Sicilia: il brusco cambiamento del clima si avverte anche nell’Isola. Il nuovo avviso per il rischio meteo-idrogeologico del Dipartimento Regionale della Protezione Civile lo dimostra. Diramata per oggi, venerdรฌ 30 settembre, allerta gialla per rovesci e temporali per l’intero territorio regionale. Si esplicita che l’avviso risulterร  valido fino alle ore 24:00.

Previste, in particolare, precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori centro-occidentale e meridionale, con quantitativi cumulati da deboli a moderati; da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulle restanti zone, con quantitativi cumulati da deboli a moderati”.

E in merito ai venti? “Localmente forti meridionali sui settori occidentali; tendenti a forti orientali sui settori meridionali”: รจ quanto riporta l’avviso.

Ad ogni modo le temperature previste risultano localmente in sensibile aumento.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di ๐Ÿ’ฐ100โ‚ฌ. Clicca sul link o cerca โญ๏ธ apd39549 sull'App Temu!

Di seguito l’avviso del Dipartimento Regionale della Protezione Civile.

avviso Protezione Civile