Politica

Elezioni, primo ministro francese: “Saremo attenti a rispetto dei diritti umani in Italia”

Elezioni- Politica estera- Politica
I risultati delle elezioni politiche in Italia scatenano anche i commenti di esponenti politici di altri Stati: le reazioni di Borne e Le Pen.

I risultati delle Elezioni politiche in Italia attirano l’attenzione e i commenti della stampa estera, e non solo. È ormai certa la vittoria di Giorgia Meloni, a capo del partito Fratelli d’Italia: giunge, a tal proposito, il commento di Elisabeth Borne, primo ministro francese.

La Francia – ha rassicurato Elisabeth Borne ai microfoni a Bfm Tvsarà attenta al rispetto dei diritti umani e dell’aborto in Italia dopo la vittoria del partito post-fascista di Giorgia Meloni alle elezioni legislative”.

Più in generale il Primo Ministro ha precisato che, insieme alla Presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen, si avrà cura di “garantire che questi valori sui diritti umani, sul rispetto reciproco, in particolare sul rispetto del diritto all’aborto, siano rispettati da tutti”.

Nel frattempo Marine Le Pen, leader del Rassemblement National, ha esultato per il risultato e si è congratulata con Giorgia Meloni, oltre che con Matteo Salvini “per aver resistito alle minacce di una Unione europea anti-democratica e arrogante, ottenendo questa grande vittoria”.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

 “Il popolo italiano – ha continuato – ha deciso di riprendere in mano il proprio destino, eleggendo un governo patriottico e sovranista“.