Politica

Elezioni in Sicilia: Renato Schifani proclamato Presidente della Regione

Oltre due settimane dopo le elezioni regionali svolte in Sicilia, Renato Schifani รจ stato ufficialmente proclamato Presidente della Regione Siciliana con una cerimonia ufficiale a Palermo.

Nel corso della giornata di ieri, Renato Schifani รจ stato proclamato Presidente della Regione Siciliana. Oltre due settimane dopo l’inizio degli scrutini e della vittoria alle elezioni, Schifani ha ottenuto la proclamazione ufficiale in Corte d’Appello a Palermo alla presenza del presidente dell’ufficio elettorale della Corte Giacomo Montalbano.

Una volta conclusa la cerimonia di proclamazione, Schifani ha rilasciato le sue prime dichiarazioni da Presidente della Regione ai giornalisti: “Darรฒ immediatamente segnali concreti alle fasce deboli. Poi esaminerรฒ i dossier di tutti gli assessorati, perchรฉ il mio compito รจ di ordinaria amministrazione. Chiaramente se ci saranno delle emergenze le affronteremo assumendoci la responsabilitร  di derogare.

Successivamente Schifani ha spiegato che al momento dovrร  lavorare in assenza di assessori: La nuova legge non consente di potermi avvalere immediatamente di assessori facenti funzioni. Da domani lavorerรฒ da presidente della Regione senza assessori e ce la metterรฒ tutta. In attesa che si consumino i tempi procedurali. Lavorerรฒ molto su questo compatibilmente con quelle che saranno le emergenze quotidiane che possono toccare una regione come la Sicilia e tante altre realtร  territoriali”.

“Sono abbastanza preso da questa grande responsabilitร , so bene quale sia il compito che mi accompagnerร . Rappresenterรฒ i siciliani davanti davanti al governo nazionale che si creerร  tra poco: lo farร  con fiducia, determinazione e rispetto reciproco dei ruoli ha poi concluso il neo eletto governatore della Regione Siciliana.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!