Test Ammissione

Graduatoria Medicina 2022: quando esce e come consultarla?

graduatoria medicina 2022 quando esce
Graduatoria Medicina 2022: quando esce e come consultarla? Chi ha affrontato il test deve, ora, attendere altre date e pubblicazioni: ecco cosa sapere.

“Graduatoria Medicina 2022: quando esce?”: è forse la domanda più gettonata tra chi, lo scorso 6 settembre, ha affrontato la prova. Al test erano iscritte 65.378 persone: i candidati mirano ora a prendere uno dei 15.876 posti messi a disposizione per il nuovo anno accademico 2022/2023 dal Ministero dell’Università e della Ricerca.

La prova è stata sostenuta, adesso i partecipanti si domandano quando uscirà la graduatoria con i risultati e sapere se sono rientrati o meno.

Graduatoria Medicina 2022: quando esce?

Secondo quando riportato da Skuola.net, chi risulterà idoneo sarà inserito in graduatoria: l’idoneità sarà raggiunta con un minimo di 20 punti e un massimo di 90 punti.

I giorni in cui usciranno, le graduatorie risulteranno visionabili sul sito di Universitaly. Una volta effettuato l’accesso con le proprie credenziali (generate al momento dell’iscrizione al test), si potrà accedere alla propria area personale ed è lì che comparirà la graduatoria, il punteggio ottenuto e il test corretto.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Non si parla, tuttavia, di una sola data. Tra il candidato e la conferma dell’accesso al corso di laurea in Medicina e Chirurgia si pongono alcuni passaggi:

  • il 14 settembre saranno pubblicati i punteggi della prova e la consultazione potrà avvenire solo grazie al codice etichetta ricevuto durante il test, perché sono in forma anonima;
  • il 23 settembre ogni candidato potrà visionare online il proprio compito con le correzioni;
  • il 29 settembre sul portale Universitaly sarà pubblicata la graduatoria nazionale di merito, con i nomi dei candidati idonei e il punteggio di ognuno.

Una volta pubblicata la graduatoria saranno stabiliti:

  • gli “assegnati“, ossia coloro che hanno ottenuto il posto nella facoltà indicata come prima scelta: questi potranno immatricolarsi entro i quattro giorni dall’uscita dell’elenco;
  • i “prenotati“, cioè coloro che sceglieranno tra ‘immatricolazione nell’università assegnata e l’attesa degli scorrimenti.

Nel caso in cui scegliessero di aspettare lo scorrimento, e quindi rimanere in graduatoria, i “prenotati” dovranno cliccare sul link apposito della propria area riservata di Universitaly.