Meteo

Meteo Sicilia, nel weekend tornerà il sole: le previsioni

Meteo Sicilia, tornano le giornate soleggiate nel territorio siciliano dopo giornate caratterizzate dal maltempo: la situazione per provincia.

Dopo giornate gradevoli e miti, tornerà al nord un po’ di caldo afoso. Al Sud invece, il maltempo si allontanerà gradualmente a causa dello spostamento del ciclone balcanico verso la Grecia. Tuttavia, il ritorno del caldo sarà precursore di temporali intensi durante il weekend,  soprattutto al nord.

Sembra essere quindi un fine Agosto incerto e ballerino, durante il quale Andrea Garbinato, responsabile redazione del sito IlMeteo.it, non mancherà il rischio di qualche fenomeno intenso tra venerdì e sabato e un arrivo di correnti da Francia e Svizzera. Anche il rischio grandine è localizzato ma comunque elevato. Tuttavia, non mancheranno le giornate soleggiate e piacevoli che caratterizzano proprio il meteo in Sicilia di questo fine settimana, perfette per spostarsi nelle località marittime al fine di godere delle ultime lunghe giornate al mare. Infatti, durante il weekend le schiarite domineranno le coste, portando un’aria più leggera, un po’ secca e frizzantina.

Meteo Sicilia: la situazione per provincia

Come precedentemente scritto, a caratterizzare il meteo Sicilia di questo weekend saranno proprio le giornate soleggiate e il caldo. Vediamo quindi il meteo Sicilia, analizzando la situazione per provincia.

  • Agrigento: il tempo previsto è sole e caldo con temperature massime percepite 33°C
  • Caltanissetta: sole e caldo previsto con temperature massime percepite 31°C
  • Catania: il tempo previsto è caratterizzato da pioggia e schiarite con temperature massime 33°C e 50% di possibilità di precipitazioni
  • Enna: poco nuvoloso con piogge isolate e 28°C temperature massime percepite
  • Messina: sole e caldo con 31°C temperature massime percepite
  • Palermo e Ragusa: anche nel territorio palermitano e ragusano, sole e caldo previsti con 31°C di massima percepita
  • Siracusa: nel territorio siracusano è invece previsto un tempo poco nuvoloso ma molto caldo con 34°c di massima prevista
  • Infine, nel territorio trapanese il cielo si prospetta essere sereno con una temperatura massima percepita di 29°C.

 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!