Meteo

Meteo Sicilia, previsti ancora temporali: รจ nuova allerta “gialla”

meteo Sicilia
Meteo Sicilia: diramata una nuova allerta "gialla" per temporali. Le previsioni estrapolate dai nuovi avvisi del Dipartimento regionale della Protezione Civile.

Meteo Sicilia: il Dipartimento della Protezione Civile della Presidenza della Regione Siciliana ha appena reso pubblico anche un nuovo avviso per il rischio meteo-idrogeologico e idraulico. Come per la giornata di oggi (martedรฌ 9 agosto), anche per domani รจ stata diramata un’allerta “gialla” per temporali. Questa riguarda l’intero territorio regionale.

Si esplicita che l’avviso รจ valido fino alle ore 24:00 del 10 agosto 2022.

Meteo Sicilia: allerta “gialla” per temporali

Secondo il nuovo avviso del Dipartimento della Protezione Civile della Presidenza della Regione Siciliana, per la giornata di domani (mercoledรฌ 10 agosto), sono previste precipitazioni “da isolate a sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati da deboli a moderati”.

Al contrario non sono attesi fenomeni significativi legati ai venti o ai mari. Anche le temperature non dovrebbero subire notevoli variazioni.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di ๐Ÿ’ฐ100โ‚ฌ. Clicca sul link o cerca โญ๏ธ apd39549 sull'App Temu!

Di seguito un’immagine estrapolata dal nuovo avviso del Dipartimento della Protezione Civile.

avviso Protezione Civile

 

Meteo Sicilia: rischio incendi e ondate di calore

Si prevedono temporali, sรฌ, ma (come giร  anticipato) stentano a scendere le temperature. รˆ stato anche pubblicato un avviso per rischio ondate di calore e incendi. Per domani, mercoledรฌ 10 agosto, รจ ancora previsto per tutta l’Isola uno stato di “preallerta” per rischio incendi.

Per quanto concerne le ondate di calore, invece, tanto per Palermo quando per Catania e Messina viene indicato un “livello 1” di rischio.

Piรน nel dettaglio, in merito alle previsioni meteo Catania, domani รจ attesa in cittร  una temperatura massima percepita di 37ยฐ.

meteo Sicilia 2