Meteo

Meteo Sicilia, oggi รจ “allerta gialla”: nel wekeend di nuovo caldo e sole

meteo sicilia
Meteo Sicilia: allerta gialla in alcune zone dell'isola nella giornata di oggi. Bel tempo in tutta l'isola per quanto riguarda le giornate di sabato e domenica.

Meteo Sicilia: lieve allontanamento dalla fase di caldo che ha interessato l’isola in questi giorni. Allerta gialla diramata dalla protezione civile nelle zone del palermitano, del messinese e dell’ennese. Allarme che rientrerร  giร  nelle giornate di sabato e domenica.

Meteo Sicilia: temporali in arrivo

Secondo le previsioni di iLMeteo.it,ย sarร  un venerdรฌ caratterizzato da precipitazioni, anche di carattere temporalesco, nelle zone di Palermo, Messina ed Enna. Il maltempo dovrร  interessare il territorio palermitano giร  in tarda mattinata e nel primo pomeriggio, cosรฌ come nel messinese dove perรฒ non sono previste piogge temporalesche. Pioggia anche nella serata di oggi per quanto riguarda Enna e temporali previsti in tarda mattinata. A Palermo, temperature minime di 23 gradi e massime di 25 mentre a Messina 21 di minima e 25 di massima. Temperature piรน autunnali ad Enna, complice anche la posizione geografica, con la minima di 13 gradi e la massima di 19 gradi.

Venti moderati in tutte e tre le cittร  interessate dall’allerta gialla diramata dalla protezione civile.

Bel tempo che tornerร  a caratterizzare le cittร  “allertate” nelle giornate di sabato e domenica, seppur con un lieve calo termico. A Palermo, la massima si aggirerร  intorno ai 28 gradi, 29 a Messina e 25 per quanto riguarda Enna. Le cittร  piรน calde saranno Siracusa e Agrigento, con temperature massime che toccheranno i 33 gradi.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di ๐Ÿ’ฐ100โ‚ฌ. Clicca sul link o cerca โญ๏ธ apd39549 sull'App Temu!

Meteo Sicilia: la situazione a Catania

Meteo Sicilia: allerta gialla che non interesserร  il capoluogo etneo, che resterร  caratterizzato dal bel tempo ma non dalle temperature molto alte dei giorni scorsi. Nella giornata di oggi, infatti, a Catania la temperatura minima sarร  di 21 gradi mentre la massima toccherร  i 28, con venti moderati e nubi sparse.

Giornate piรน calde quelle di sabato e domenica, con cielo sereno e temperature massime che arriveranno a toccare anche i 33 gradi, mentre la minima sarร  di 21.

Sempre secondo le previsioni di iLMeteo.it, la situazione resterร  stabile per tutta la prossima settimana.

ย Meteo Sicilia, prossimi giorni tra temporali e sole: le previsioni per il weekend