Catania

Comune di Catania: bando per 10 tirocini post laurea retribuiti

tirocinio giovani
Il Comune di Catania, in collaborazione con l'Ateneo della città, pubblica un bando per 10 tirocini retribuiti rivolti a giovani laureati: tutti i dettagli.

Il Comune di Catania ha pubblicato un bando per 10 tirocini di formazione e di orientamento, che riguarda la Direzione Urbanistica e Gestione del Territorio – Urbamet. I tirocini sono inquadrati nell’ambito dei progetti inerenti alle discipline tecniche, a tema “Informatizzazione Ufficio Tecnico secondo le direttive dell’Agenzia Nazionale”.

Comune di Catania: 10 tirocini post laurea

I tirocini sono rivolti a laureati in Ingegneria e Architettura da non più di 12 mesi. I progetti si articoleranno in una parte di organizzazione delle informazioni e costruzione della piattaforma base per la banca dati ed, eventualmente, in una parte che mira a definire prassi e procedure inedite, da finalizzare in un saggio scritto.

Il tirocinio avrà la durata di 6 mesi e sarà avviato entro il mese di aprile 2022. Al tirocinante sarà riconosciuto un rimborso spese forfettario pari a cinquecento euro lordi mensili, per un monte ore settimanale di 18 ore.

La selezione

La selezione prevede diversi step e sarà così organizzata:

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

  • Valutazione dei titoli: voto di laurea; competenze informatiche certificate; competenze linguistiche certificate.
  • Colloquio volto a valutare il possesso da parte dei candidati delle necessarie competenze nelle tematiche oggetto dei tirocini formativi, coerenza dei percorsi di studio e degli argomenti della tesi con le esperienze maturate.
  • Prova pratica per valutare il possesso da parte dei candidati di possibili competenze informatiche nelle tematiche oggetto dei tirocini formativi.

Come presentare la domanda

I candidati dotati dei requisiti dovranno presentare l’istanza di partecipazione mediante il modello allegato al bando. Il candidato o la candidata dovrà presentare la candidatura al Centro Orientamento Formazione & Placement della sede di Catania entro e non oltre il 15/03/2022, per posta elettronica certificata all’indirizzo pec: protocollo@pec.unict.it.

La PEC dovrà contenere:

  • Domanda di ammissione alla selezione e dichiarazione sottoscritta ai sensi degli artt.
    46 e 47 del D.P.R. n. 445/2000 (cfr. modulo allegato alla presente);
  • Curriculum vitae contenente anche l’indirizzo presso il quale il candidato desidera
    ricevere le comunicazioni relative alla selezione;
  • Fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità.

Tirocini al Comune di Catania: il bando completo