News

Super Green pass, dalle palestre ai bar: ecco dove รจ obbligatorio

Super Green pass, dagli spettacoli ai mezzi. Di seguito tutte le informazioni necessarie riguardanti la certificazione verde rafforzata.

Il Super Green pass รจ ormai necessario in Italia, soprattutto dopo le restrizioni che riguardano il decreto natalizio. Sono tantissimi i luoghi dove serve la certificazione verde rinforzata: palestre, ristoranti, stadi, bar, cinema e teatri. Con la nuova variante Omicron e con l’aumento dei contagi la certificazione verde รจ ormai fondamentale.

Cos’รจ il green pass rafforzato?

Per Green Pass rafforzato o Super Green pass, si intende la Certificazione verde che prova la vaccinazione o la guarigione dal covid-19. Si esclude l’effettuazione dei tamponi rapidi e molecolari. Gli unici esenti sono i bambini con etร  inferiore ai 12 anni e per tutti coloro che hanno una certificazione medica. Il Super Green Pass รจ richiesto in tutte le regioni italiane, per accedere a varie attivitร  e servizi. Fino al 31 marzo 2022 data di fine dello stato d’emergenza, la certificazione verde rinforzata รจ richiestaย  anche nei ristoranti e nei bar per consumare al banco nei luoghi chiusi.

Super Green Pass, ecco cosa cambia dopo il 10 gennaio

Da giorno 10 gennaio 2022 fino al 31 marzo 2022 il Super Green pass รจ necessario:

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di ๐Ÿ’ฐ100โ‚ฌ. Clicca sul link o cerca โญ๏ธ apd39549 sull'App Temu!

  • al chiuso per piscine, palestre e sport di squadra;

  • ย musei e mostre (a oggi, lโ€™accesso a questi luoghi รจ consentito con il Green Pass base in zona bianca e gialla);

  • al chiuso per i centri benessere; centri termali (salvo che per livelli essenziali di assistenza e attivitร  riabilitative o terapeutiche);

  • ย parchi tematici e di divertimento

  • ย al chiuso per centri culturali, centri sociali e ricreativi (esclusi i centri educativi per lโ€™infanzia);

  • sale gioco, sale scommesse, sale bingo e casinรฒ.

Novitร  sulle mascherine

L’utilizzo delle mascherine รจ obbligatorio in tutta Italia. Anche all’aperto fino al 31 gennaio 2022, ma fino alla fine dello stato d’emergenza previsto per il 31 marzo 2022 รจ necessario utilizzare la mascherina Ffp2 per accedere agli spettacoli che si svolgono all’aperto, al teatro, cinema, sale da concerto, locali di intrattenimento. Si deve indossare la mascherina Ffp2 anche per partecipare alle competizioni sportive. Anche sui mezzi sia a lunga percorrenza sia sui mezzi pubblici รจ obbligatorio indossare le mascherine Ffp2

Cosa si puรฒ fare a Capodanno? Dai ristoranti ai viaggi: le regole