Meteo

Meteo Sicilia, freddo dalla Russia nel weekend: le temperature

Meteo Sicilia
Meteo Sicilia: in arrivo un fine settimana davvero freddo. Non si escludono nevicate anche a bassa quota ed รจ previsto un netto calo delle temperature.

Per questo weekend, il meteo Sicilia prevede freddo, in arrivo direttamente dalla Russia.

Inoltre in questo momento, secondo quanto indicato da 3bMeteo, l’Isola si trova lungo il bordo sudorientale di un grande anticiclone posizionato sull’Europa centrale ed รจ quindi esposta ad un flusso di correnti fresche settentrionali che non permetteranno sempre rasserenamenti duraturi.

Di seguito le previsioni piรน dettagliate per questi giorni.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di ๐Ÿ’ฐ100โ‚ฌ. Clicca sul link o cerca โญ๏ธ apd39549 sull'App Temu!

Le previsioni per oggi e domani

Nel corso della giornata di oggi, giovedรฌ 16, le previsioni meteo Sicilia fornite da Ilmeteo.it indicano la presenza di nubi sparse in tutta l’Isola.

La cittร  piรน fredda sarร  Enna, con una minima di 3 gradi, una massima di 9 e vento debole.

Tra le province meno fredde, invece, ci saranno Catania, Messina, Palermo e Siracusa. La temperatura piรน alta sarร  appunto registrata a Siracusa, dove si raggiungerร  una massima di 16 gradi.

Anche la giornata di venerdรฌ sarร  caratterizzata da una nuvolositร  sparsa ed irregolare provocata dal flusso fresco settentrionale. Se a Palermo il cielo sarร  coperto con una probabilitร  di precipitazioni pari al 29%, a Catania, Ragusa e Siracusa ci sarร  il sole.

Meteo Sicilia: il weekend

Nonostante la presenza di sole, per questo fine settimana รจ atteso molto freddo.

Secondo quanto comunicato dagli esperti di 3bMeteo, di fatto, sabato dalla Russia si avvicinerร  un fronte freddo che coinvolgerร  la Sicilia con un calo delle temperature e deboli nevicate sulle zone interne a partire dai 1000m, ma in calo fino a quote collinari in serata, accompagnate da raffiche di vento dal Nord.

Ad Enna, per esempio, il termometro potrebbe raggiungere persino 0 gradi, mentre la minima di Caltanissetta e Ragusa sarร  di 1 grado. Tuttavia, in cittร  come Palermo, Siracusa e Trapani la minima arriverร  anche ai 14 gradi.

Anche quella di domenica sarร  una giornata fredda, in realtร  piรน della precedente. A Ragusa ed Enna le temperature scenderanno sotto lo zero mentre la temperatura piรน alta si dovrebbe a Palermo e Messina, con 13 gradi.

Eppure, negli scorsi giorni, la situazione era apparsa confortante.


Meteo Sicilia, temperature in rialzo e sole in arrivo: le previsioni


Le previsioni per Catania

Per quanto riguarda Catania, la provincia sarร  tra le meno fredde della Sicilia: per oggi, infatti, รจ prevista una massima di 16 gradi ed una minima di 10.

Domani la situazione non cambierร  di molto: il cielo sarร  sereno e la temperatura si manterrร  tra gli 8 e i 15 gradi.

E nel weekend? Se a Ragusa ed Enna le temperature dovrebbero raggiungere 0 o 1 grado, a Catania sabato sarร  una giornata poco nuvolosa, con una minima di 7 gradi ed una massima di 14.

Domenica, poi, il cielo sarร  sereno ma i gradi scenderanno, seppur di poco: รจ prevista una temperatura minima di 5 gradi ed una massima di 12.