News Sicilia

Tragedia di Ravanusa: avviata raccolta fondi per la ricostruzione

Esplosione a Ravanusa
Dopo l'esplosione avvenuta a Ravanusa, la Protezione Civile avvia una raccolta fondi per la ricostruzione.

Nella notte tra sabato e domenica, a Ravanusa (Comune dell’Agrigentino), un’esplosione provocata da una fuga di gas ha distrutto 4 palazzine, devastato altri edifici e causato la morte di ben 9 persone.

Ora la Protezione Civile della Regione Siciliana ha avviato una raccolta fondi volta alla ricostruzione degli alloggi crollati.

È stato attivato un conto corrente bancario dedicato per le donazioni. L’iban è il seguente: IT 18 B 02008 04625 000105458608.

Lutto cittadino

Nel frattempo Carmelo D’Angelo, sindaco di Ravanusa, ha proclamato da oggi, 15 dicembre, il lutto cittadino.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Lo stesso varrà per Agrigento. Nel corso della giornata di oggi, le luminarie natalizie rimarranno spente e le bandiere degli edifici comunali verranno esposte a mezz’asta. Inoltre, il primo cittadino Francesco Miccichè ha chiesto alle attività produttive cittadine di non accendere gli addobbi natalizi. Infine alle ore 12 ed in tutti i luoghi pubblici della città verrà osservato, in ricordo delle vittime, un minuto di silenzio.