Meteo

Meteo Sicilia, verso stop all’afa: temperature in calo e piogge in arrivo

Meteo Sicilia
Meteo Sicilia: dopo le belle e calde giornate dei giorni trascorsi sembra essere giunto nuovamente il momento di temporali e temperature piĆ¹ basse sull'Isola.

Meteo Sicilia: questa volta, la fine dell’estate in Sicilia potrebbe davvero essere una realtĆ . Infatti, questi giorni soleggiati e afosi dovrebbe ben presto finire e nell’Isola dovrebbe arrivare l’autunno: ad indicarlo anche l’arrivo di alcune piogge.

Questo perchĆ©, proprio a partire da metĆ  settimana, si potrĆ  assistere ad un graduale ribasso delle temperature su tutta l’Isola e a rovesci sparsi o fenomeni temporaleschi che interesseranno gran parte del territorio siciliano.

Se la giornata odierna sarĆ  per lo piĆ¹ in linea con quelle scorse per via di sole e afa, con cieli sereni e temperature massime sopra i 30 gradi in gran parte della Sicilia, i prossimi giorni daranno luogo ad un’inversione di marcia.

Probabilmente gli avvisi della Protezione Civile che indicavano rischi incendi e ondate di calore diverranno solo ricordi.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di šŸ’°100ā‚¬. Clicca sul link o cerca ā­ļø apd39549 sull'App Temu!


Meteo Sicilia, ancora rischio incendi: “bollino rosso” per una provincia


Meteo Sicilia: le previsioni per i prossimi giorni

Infatti, giĆ  a partire da domani, martedƬ 21 settembre le temperature diminuiranno ovunque in Sicilia. Basti pensare che la cittĆ  piĆ¹ calda sarĆ  Catania con una temperatura massima di 30 gradi e una minima di 23. Inoltre, in alcune cittĆ  siciliane si potrebbe tornare ad aprire l’ombrello.

Infatti, proprio per Catania sono previste piogge isolate e su tutta l’Isola il cielo sarĆ  coperto da nubi sparse o sarĆ  poco nuvoloso.

Per quanto riguarda la giornata di ingresso dell’autunno, il 22 settembre, il cambio di tendenza sarĆ  evidente in gran parte della Sicilia. Infatti, sebbene le temperature massime si aggireranno quasi ovunque attorno ai 30 gradi, sia a Catania che a Palermo sono previste piogge e persino temporali e precipitazioni modeste nel corso della giornata.

Questo scatenerĆ  un leggero calo delle temperature in tutta l’Isola, decretando definitivamente l’ingresso dell’autunno per i giorni successivi. Tuttavia, il bel tempo tornerĆ  presto sui cieli siciliani, dato che giĆ  a partire da giovedƬ 23 settembre splenderĆ  il sole su molte cittĆ  dell’Isola, sebbene con temperature tra i 20 e i 30 gradi. Unica eccezione sarĆ  Siracusa, dove si potrebbe assistere a fenomeni di carattere temporalesco nel corso della giornata.