Scuola

Scuola, rientro tra le proteste: previsto sciopero del personale

Sciopero della scuola
La scuola italiana riparte in modo tumultuoso: รจ stato proclamato uno sciopero generale, per protestare contro dubbi e problematiche legate al rientro.

Il rientro a scuola รจ alle porte: il personale scolastico riprenderร  servizio a partire da domani, 1 settembre. Per gli allievi di ogni ordine e grado, invece, dovrร  passare ancora qualche giorno. Alcuni docenti ed il personale ATA, tuttavia, si mostrano contrari alle decisioni prese in merito alla sicurezza scolastica e, soprattutto, al tanto discusso obbligo del Green Pass.

Per tale ragione, il sindacato della scuola ANIEF ha proposto e recentemente confermato uno sciopero generale del personale per il primo giorno di scuola (diverso per ogni Regione).

Secondo il presidente ANIEF (Associazione Nazionale Insegnanti e Formatori), Marcello Pacifico, sono ancora molte le lacune da colmare sul fronte scuola: ai microfoni diย Teleborsa, ha spiegato che “la scuola sta per ripartire non in sicurezza”.

“Chiediamo di sdoppiare le classi – ha dichiarato – perchรฉ non รจ possibile mantenere il distanziamento sociale necessario per le norme anti Covid”.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di ๐Ÿ’ฐ100โ‚ฌ. Clicca sul link o cerca โญ๏ธ apd39549 sull'App Temu!

Come affermato da Pacifico, lo sciopero “vuole abolire l’obbligo del Green pass”, ma soprattutto “dare un segnale: la scuola cโ€™รจ, รจ viva e vuole essere partecipe della crescita del Paese. Inoltre รจ pronta ad astenersi dal lavoro per ottenere quelle riforme che servono per cambiare e migliorare il nostro Paese”.