Attualità

Immunità di gregge Sicilia: quando si raggiungerà? C’è una data

immunità di gregge sicilia
Immunità di gregge Sicilia: quando si raggiungerà? Secondo le previsioni, c'è già una data sia nazionale che regionale. L'obiettivo è sempre più vicino.

Immunità di gregge Sicilia: quando si raggiungerà? Attualmente iniziano ad essere decisive le prime date che fanno ben sperare.

Secondo gli studi riportati dal Corriere della Sera, il raggiungimento dell’immunità viene fissato al 70% degli italiani residenti, che all’incirca sono 42 milioni a cui aggiungere anche i ragazzi di età compresa tra i 12 e 15 anni, per cui l’Aifa ha consentito la copertura con Pfizer.

Esattamente la prima data nazionale è stata fissata per il 31 agosto 2021, una media che, secondo i calendari riportati regione per regione, non coincide alla perfezione con la fine del mese di agosto, ma potrebbe slittare anche di qualche giorno.

I calcoli vengono effettuati tenendo in considerazione la volontà, soprattutto nei giovani, di aderire alla campagna vaccinale, oltre che alla consegna puntuale della fornitura di vaccini.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Secondo quanto riportato nello studio dei calendari, l’immunità di gregge slitterebbe in Sicilia rispetto al 31 agosto 2021, verso un’altra ipotetica data, quella del 3 settembre 2021.

Nella giornata di venerdì 4 giugno è stato raggiunto un record per la campagna vaccinale: in tutto il territorio nazionale sono state somministrare ben 604.689 dosi. Lo studio ha condotto Figliuolo a calcolare una data decisiva per poter raggiungere l’immunità di gregge: se al giorno possono essere iniettare 600mila punture al giorno, in un mese si arriva a milioni, che in tre mesi arriverebbero a 54 milioni. L’obiettivo, perciò diventa perciò raggiungibile tra meno di tre mesi.


Boom di prime dosi in Sicilia, Razza: “Pronta convenzione con farmacie”