Catania

Catania, uomo aggredisce la moglie e minaccia di darle fuoco: fermato

A Catania, una giovane donna di 31 anni ha subito maltrattamenti e minacce dal marito, che è stato allontanato dalla propria abitazione.

Ieri sera, i poliziotti hanno allontanato urgentemente un uomo violento dalla propria abitazione familiare, in seguito a  comportamenti preoccupanti e aggressivi verso la moglie, con la quale è in fase di separazione.

È stata proprio la donna a chiamare il 112, chiedendo un intervento immediato presso l’attività commerciale di famiglia che si trova nel quartiere di Librino. Il marito, pregiudicato e 6 anni più grande di lei, aveva iniziato a mandare messaggi minacciosi alla donna, fino a presentarsi fuori dal negozio. Gli agenti sono riusciti a intervenire tempestivamente e lo hanno bloccato.

Come confermato dalla donna alla questura, dopo aver sporto denuncia, i litigi erano iniziati i mesi precedenti  per incessanti richieste di denaro, dovute alla sua dipendenza di sostanze stupefacenti, a volte trasformatesi in aggressioni fisiche, nonostante la presenza del figlio di quasi 8 anni.

L’ultima aggressione risale proprio a quella mattina: l’uomo le aveva sferrato uno schiaffo in volto, in presenza del bambino e di un dipendente, che ha confermato quanto accaduto. Intanto, nel pomeriggio le aveva inviato una serie di messaggi con cui la minacciava di darle fuoco insieme alla sua attività commerciale.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Dopo essere stato informato, il magistrato di turno ha autorizzato l’allontanamento dell’uomo dalla propria abitazione familiare e da tutti i luoghi abitualmente frequentati dalla vittima.