Attualità

Vaccino AstraZeneca senza prenotazione: in Sicilia al via Open day per 40enni

vaccini Covid
Vaccini: parte l'Openday per gli over 40. Potranno partecipare volontariamente tutti coloro che accetteranno le dosi AstraZeneca.

Parte oggi l’Open day, per iniziativa del Governo Musumeci, relativo alla vaccinazione anti-Covid destinata agli ultra 40enni in Sicilia. La campagna vaccinale procede a passo spedito per garantire un più veloce processo di immunizzazione.

Open day: AstraZeneca su base volontaria

L’Open day prevede un’adesione spontanea: su base volontaria, verrà somministrato il siero AstraZeneca.  Chiunque non volesse vaccinarsi con tale tipo di vaccino, non potrà partecipare all’iniziativa: per la somministrazione con Pfizer e Moderna è necessario procedere con la prenotazione. Ciò riguarda anche i 50enni.

Open day in Sicilia: i giorni  dell’iniziativa

Oggi e per i prossimi due giorni  (18, 19 e 20 maggio)  tutti i soggetti che abbiano un’età oltre i 40 anni potranno recarsi presso gli Hub di tutta l’isola per avere la propria dose.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Obiettivo della Regione Siciliana è utilizzare le dosi di AstraZeneca rimaste in scorta.  Il coinvolgimento dei 40enni è stato reso possibile dal commissario straordinario all’emergenza da Covid-19 Figliuolo, che negli scorsi giorni ha dato il via alle vaccinazioni anche per gli ultra 40enni.

Vaccini, al via prenotazioni per gli over 40: riceveranno Pfizer