Eventi

Superluna in arrivo: sarà la più grande del 2021

superluna
In arrivo un'altra superluna: sarà la più grande delle quattro superlune nel 2021. Si tratta di un momento di coincidenza tra luna piena e perigeo.

Il 26 maggio arriva un’altra “superluna“. Si tratta di una luna che ad occhio nudo ci sembra più grande, grazie ad alcune condizioni che sono presenti sul cielo. La superluna indica una coincidenza fra una luna piena e il passaggio della luna nel punto più vicino dell’orbita intorno alla Terra, ovvero il perigeo.

Questa superluna sarà la più grande delle 4 superlune del 2021. Secondo l’Unione Astrofili Italiani, il perigeo sarà leggermente più vicino di quello delle altre superlune, rendendo questa anche più grande ai nostri occhi.

Verrà raggiunto le 3,52 della mattina del 26, mentre il plenilunio entra alle 13,41. Lo spettacolo dunque sarà maggiormente godibile la sera del 26, quando i due fenomeni sono entrambi presenti.

Oltre alla superluna ci sarà un’eclissi totale che durerà circa 15 minuti comincia alle nostre 13:11 e finisce alle 13:26.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Ci sarà, infine, anche un’eclissi totale. Tuttavia, l’eclissi non sarà visibile dall’Italia.