Altro

Pagamento pensioni dicembre: come ritirare l’importo

pagamento pensioni poste
Pagamento pensioni dicembre: ecco il calendario, gli scaglionamenti e tutte le informazioni utile per ritirare l'importo alle poste o per riceverlo sul conto.

Pagamento pensioni dicembre: come per i mesi precedenti, anche per il prossimo, si continuerà con una procedura che punta al rispetto delle misure anti-contagio. Si prevedono, pertanto, pagamenti anticipati e scaglionati con un calendario ben preciso. Di seguito, tutte le informazioni per i pensionati che dovranno ritirare l’importo nelle prossime settimane.

Pagamento pensioni dicembre: il calendario

Per tutti coloro che si recheranno in ufficio postale, per ritirare l’importo della pensione, è previsto un calendario. Come per i mesi precedenti, il calendario – e dunque l’ordine di accesso – è stabilito sulla base dell’iniziale del cognome di chi dovrà ritirare la pensione. Qual è l’ordine previsto per il mese di dicembre? Ecco gli scaglionamenti:

  • cognomi A-B: mercoledì 25 novembre;
  • cognomi C-D: giovedì 26 novembre;
  • cognomi E-K: venerdì 27 novembre;
  • cognomi L-O: sabato 28 novembre; 
  • cognomi P-R: lunedì 30 novembre;
  • cognomi S-Z: martedì 1 dicembre. 

Si ricorda che, per chi non può andare a ritirare di persona la pensione o per tutti i cittadini di età pari o superiore a 75 anni, è prevista la possibilità di ricevere l’importo della pensione direttamente a domicilio. Per poter usufruire del servizio agevolato, è necessario essere in possesso di una delega scritta.

Pagamento anticipato: a chi è rivolto

Anche questo mese, il pagamento anticipato dell’importo relativo alle pensioni di dicembre sarà rivolto solo ad alcune categorie. L’accredito della somma avverrà a partire dal 25 novembre 2020 sul conto degli interessati. A chi è riservata la misura?
  • ai titolari di Postepay Evolution;
  • ai titolari di libretto di Risparmio;
  • ai titolari di conto BancoPosta;

Si ricorda che, per chi non fosse interessato da queste tre opzioni, la data rimane il 1 dicembre 2020.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Per quanto riguarda i prossimi mesi, non si sa ancora se l’iter per i pagamenti delle pensioni continuerà a seguire questo corso. Tuttavia, sembra quasi certo che la decisione seguirà l’andamento epidemiologico: finché non ci sarà un assestamento, in termini sanitari, è probabile che le procedure per il pagamento delle pensioni rimarranno le stesse.

Si invita, tuttavia, a consultare sempre e per qualsiasi aggiornamento il sito di Poste Italiane.


Reddito di cittadinanza pagamento novembre: ecco le date