AttualitĆ 

Coronavirus, in Italia un tampone positivo su sei: 9 regioni con più di 1000 casi

tamponi sicilia
Coronavirus in Italia che fa registrare ancora un'impennata di casi rispetto ai giorni scorsi. La percentuale di positivi sui tamponi effettuati ĆØ del 16%. Il bollettino.

La percentuale tra tamponi processati e cittadini positivi al Coronavirus in Italia ĆØ ormai stabilmene superiore al 10%. Su 234 mila tamponi effettuati nelle ultime 24 ore, tra le varie regioni si registrano ben 37.809 nuovi casi. La percentuale ĆØ del 16%, pari a un tampone positivo su sei.

I dati fotografano una situazione difficile. In attesa di conoscere gli effetti del nuovo DPCM sui numeri della pandemia, l’Italia registra l’ennesimo record di contagi, oltre 3 mila in più rispetto a ieri. Anche oggi, inoltre, il virus miete centinaia di vittime. I decessi regestrati nelle ultime 24 ore sono 446 (40.638 dall’inizio della pandemia). Sul fronte degli ospedali, cresce rispetto a ieri il numero di pazienti in terapia intensiva (+124, ieri +99), 2.515 in totale. Frenata invece per i ricoveri ordinari, 749 in più contro i 1.140 di ieri.

Per quanta riguarda la situazione nelle regioni, 9 su 21 registrano più di 1000 nuovi contagi. Gli incrementi principali, ancora una volta, si registrano in Lombardia, che da sola sfiora i 10 mila nuovi casi (9.934). Boom di casi anche in Piemonte e Campania, oltre i 4000 positivi nelle ultime 24 ore, mentre le regioni meno colpite restano le più piccole, Molise e Basilicata. Oltre mille positivi, infine, anche in Sicilia, dove il bollettino registra il record di decessi dall’inizio della pandemia.


Coronavirus in Italia: il bollettino di oggi