Catania

Coronavirus, a Catania scattano piĆ¹ controlli nelle zone della “movida”

Foto archivio.
La crescita dei contagi renderebbe necessaria una piĆ¹ intensa e capillare serie di controlli da parte di polizia locale e militari dell'esercito, nelle zone della "movida" catanese: ecco quali.

PiĆ¹ controlli con l’obiettivo di evitare assembramenti nelle principali zone della “movida” di Catania, giĆ  a partire dal prossimo fine settimana:Ā  ĆØ quanto predisposto dal Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica convocato e presieduto dal prefetto Claudio Sammartino.

In particolare, ĆØĀ stata predisposta attivitĆ Ā di vigilanza e controllo, fissa e dinamica, per l’osservanza delle misure governative nel centro e nel lungomare della cittĆ Ā con la collaborazione della polizia locale e dei militari dell’esercito impegnati nell’operazione ‘Strade Sicure’.

Analoghe iniziative si terranno negli altri comuni della CittĆ  Metropolitana. Il prefetto ha riaffermato la piena collaborazione con l’Amministrazione del capoluogo anche per la possibilitĆ Ā di chiudere strade e piazze nei centri urbani in cui si possono creare situazioni di assembramento.

Il comune di Catania si ĆØĀ riservato di effettuare un attento e costante monitoraggio sull’insorgere di eventuali criticitĆ Ā per il rispetto delle misure governative sul distanziamento sociale e sul divieto di assembramento soprattutto nelle zone della “movida” che di comune accordo sono state individuate con l’ausilio dell’AutoritĆ Ā sanitaria locale. All’esito del monitoraggio si ĆØĀ riservato di adottare tempestivi ed immediati provvedimenti per disporre, in tutto o in parte, l’eventuale chiusura di strade e piazze qualora si verifichino fenomeni di assembramento. L’adozione dei provvedimenti comunali sarĆ Ā esaminata in sede di Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, che eventualmente si riunirĆ Ā con tempestivitĆ , con la partecipazione dell’AutoritĆ Ā sanitaria locale. L’Amministrazione comunale valuterĆ Ā inoltre iniziative di ulteriore diffusione mediatica sulla necessitĆ Ā da parte dei cittadini di osservare le disposizioni governative per la salvaguardia della salute pubblica.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di šŸ’°100ā‚¬. Clicca sul link o cerca ā­ļø apd39549 sull'App Temu!