Calcio Catania

CALCIO CATANIA – Tacopina c’รจ, presentate tre offerte: ora tocca alla SIGI

Joe Tacopina Calcio Catania
Presentate ben tre offerte alla Sigi SpA per l'acquisto del pacchetto Calcio Catania: Tacopina adesso fa sul serio e fa sognare i tifosi rossazzurri con le sue parole.

รˆ ufficialmente arrivata l’offerta della cordata italo-americana rappresentata da Joe Tacopina, noto avvocato e dirigente sportivo a stelle e strisce, interessato all’acquisizione del Calcio Catania. Dopo un tira e molla durato settimane, tempo necessario per studiare le carte (soprattutto debitorie) e affondare il colpo, ieri l’annuncio ufficiale della proposta alla SIGI.

Anzi, per precisare, le offerte sono tre, di cui una prevede il rilevamento del 100% delle quote del Calcio Catania appartenenti oggi alla Sigi SpA; le altre due, invece, prevedono un ingresso, presumibilmente di maggioranza, per l’acquisto di quote rossazzurre.

Si รจ vociferato di offerta irrinunciabile della prima, ovvero dell’intero pacchetto, rispetto alle altre due offerte presentate da Tacopina & friends. L’annuncio รจ arrivato direttamente dall’interessato, che ha risposto alle decine di domande dei cronisti in modo leale. L’interesse รจ chiaro: voler riportare il Calcio Catania ai fasti di un tempo, prendendo come modello societร  all’avanguardia come l’Atalanta di Antonio Percassi.

Colpito dalla cittร , dal calore passionale dei tifosi e per la storia della matricola: sono questi i tre ingredienti che hanno fatto scattare la scintilla a Joe Tacopina, di origine siciliana da parte di madre. Tacopina nel Catania ci vede molto e lungo, a partire da quello che rappresentano i colori per la gente etnea, oltre che per meri interessi imprenditoriali; basti pensare al centro sportivo di Torre del Grifo, vero fiore all’occhiello del Sud Italia e, frasi fatte a parte, miniera dal valore inestimabile, qualora a pieno regime.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Tacopina, nel corso delle sue parole ai cronisti, ha ricordato con grande entusiasmo la vicinanza e l’incitamento alla squadra dei tifosi del Catania allo Stadio Olimpico, nella famosa sconfitta contro i giallorossi per 7-0. Un esempio lampante e chiaro di come il tifo catanese, anche se indirettamente, non lasci indifferente anche chi รจ lontano dai colori rossazzurri.

Adesso la patata bollente passa alla Sigi, che dovrร  rispondere nel giro di un paio di settimana all’offerta presentata. Le opzioni sono diverse, a partire dalla cessione totale del pacchetto o all’entrata graduale di mister Tacopina. Al contrario, qualora rifiutasse l’offerta, inevitabilmente dovrร  presentare i conti alla propria gente e tifoseria, attuando un piano industriale solido e duraturo, che possa fare a meno dei soldi americani rifiutati. รˆ un’occasione che difficilmente si ripeterร  e in Sigi lo sanno bene.

In ogni caso, comunque vada, bisognerร  ringraziare la cordata di imprenditori catanesi riuniti in Sigi per aver salvato la matricola 11700, lo scorso tragico luglio.