Altro Calcio Catania

CALCIO CATANIA – Primo passo falso Sigi: Biagianti lascia il calcio, di chi รจ la vera colpa?

Marco Biagianti capitano Calcio Catania
Ritiro annunciato in lacrime da parte del numero 27: il Capitano rossazzurro lascia ufficialmente il calcio giocato, comunicandolo attraverso una conferenza stampa.

Non ce ne voglia la nuova societร , la Sport Investment Group Italia S.p.A. (meglio nota come Sigi), a cui ogni tifoso rossazzurro non smetterร  mai di dire grazie per il miracolo compiuto negli ultimi mesi, con il salvataggio della storica matricola 11700 e del glorioso Calcio Catania.

Non ce ne voglia la nuova societร  se quest’oggi, il titolo di questo pezzo, non รจ dei migliori. Non ce ne vogliano i singoli investitori, chi realmente ha messo mano al portafogli, se oggi puntiamo il dito verso di loro: una cosa รจ certa, il primo passo falso, decisamente evitabile, รจ stato fatto.

E non ci si nasconda dietro il consueto detto “solo il tempo darร  le risposte“, perchรฉ il tempo quest’oggi, รจ stato inevitabilmente fermato e marchiato con una brutta storia scritta nero su bianco. Certe tipo di risposte, il tempo, non puรฒ darle e mai le darร . Marco Biagianti ha detto basta al calcio giocato, perchรฉ il Calcio Catania gliel’ha inevitabilmente e indirettamente concesso.

Si ritira con una conferenza fiume, ma di lacrime, la sua lunga storia d’amore con i colori rossazzurri durata ben 13 anni: “Amo il Catania e volevo chiudere la mia carriera qui. I sacrifici li farei solo per il Catania. Mi viene difficile capire il motivo del perchรฉ oggi non sono a Torre del Grifo. Non per forza devo far parte del progetto di una societร  nuova, perรฒ se si fanno promesse da mesi e non vengono tradotte in fatti qualcosa non va“.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di ๐Ÿ’ฐ100โ‚ฌ. Clicca sul link o cerca โญ๏ธ apd39549 sull'App Temu!

Ruggini con la vecchia societร  Marco ne ha avute, a partire dalla clamorosa esclusione dalla rosa di quest’anno insieme all’amico di battaglia, nonchรฉ catanese, Rosario Bucolo, ma non รจ mai stata una persona scomoda, anzi. Resta da capire quindi di chi รจ la colpa (perchรฉ di quello si tratta) all’interno della nuova societร  di via Magenta. Un’esclusione rara, del rinnovo di una bandiera chiesta a gran voce da tutto il popolo rossazzurro, ma praticamente non ascoltata. Mai assecondata.

E se da un lato Maurizio Pellegrino e Vincenzo Guerini non hanno mai fatto trasparire un lieto fine a questa intricata e delicata vicenda, dall’altro si รจ un po’ giocati a scaricabarile. Una motivazione, legata prettamente ad una mera scelta tecnica, che onestamente fa acqua da tutte le parti. I pilastri crollano, perchรฉ fatti di sabbia, quando un giocatore come Marco Biagianti, che ha sempre dato l’anima dentro e fuori dal campo per la causa rossazzurra, venga considerato di troppo all’interno di un gruppo.

Scelta tecnica di mister Raffaele? Stentiamo davvero a crederlo, come se la pietra la si scagliasse contro l’ultimo degli arrivati. Un allenatore vorrebbe sempre un guerriero, pronto a dare l’anima, al suo fianco; un allenatore vorrebbe sempre un braccio destro su cui contare all’interno dello spogliatoio. E Marco, di troppo, non poteva mai esserlo, proprio lui che si รจ tatuato i colori rossazzurri non solo sulla pelle, ma soprattutto sul cuore.

Innegabilmente รจ la storia di troppe bandiere nel calcio, soprattutto in Italia, che tanto hanno dato per la propria maglia e altrettanti paradossali bistrattamenti hanno ricevuto in cambio. E se davvero fosse un problema di liste, pensiamo onestamente che proprio la prima casella avrebbe dovuta occuparla il suo nome: Marco Biagianti sarebbe stato un uomo in piรน per il Calcio Catania, non un problema da risolvere.

Ama una maglia e falla tua per sempre“: hai ragione Capitano, prima o poi capiranno e allora sรฌ che il tempo darร  le sue risposte.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Ama una maglia e falla tua per sempre. Grazie @lucadst ๐ŸŽฅ

Un post condiviso da Marco Biagianti (@uccio27) in data: