Catania

Annullata l’Ottobrata 2020 a Zafferana Etnea: “Quest’anno รจ bene fermarci”

sagre in Sicilia
Decisione sofferta ma dovuta secondo il primo cittadino di Zafferana Etnea: salta ufficialmente l'edizione 2020 dell'Ottobrata.

L’Ottobrata 2020 di Zafferana Etnea non si farร : ad annunciare tale decisione sono state le stesse parole del sindaco del comune pedemontano, l’avvocato Salvo Russo, che ha fugato ogni dubbio circa l’apertura degli stand e della stessa manifestazione.

Un evento tanto atteso e desiderato dai cittadini siciliani, quanto sicuramente da attenzionare in questo delicato anno bisestile 2020. La condizione del paese, nonchรฉ tutte le normative sanitarie che ne sono derivate, hanno fatto optare chi di dovere a prendere tale decisioni: “Quest’anno รจ bene fermarsi“, come si legge dalla nota del primo cittadino.

Abbiamo valutato a lungo – ha dichiarato il sindaco Salvo Russo – l’opportunitร  o meno di organizzare la manifestazione che, senza dubbio, costituisce uno degli eventi sociali ed economici piรน importanti della nostra comunitร  ma, l’emergenza, ci impone una scelta di buon senso“.

Una decisione che sta continuando a fare discutere, tra chi proponeva un ingresso contingentato e chi un taglio degli stand, per far rispettare le normative di sicurezza del Ministero: “La salute dei cittadini e dei visitatori รจ prioritaria e deve essere tutelata al di lร  di qualsiasi altro interesse. Una grande manifestazione come la nostra Ottobrata, con l’afflusso di pubblico che la caratterizza, potrebbe diventare un imprudente detonatore e non si puรฒ correre un rischio cosรฌ grande“, ha continuato il sindaco.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di ๐Ÿ’ฐ100โ‚ฌ. Clicca sul link o cerca โญ๏ธ apd39549 sull'App Temu!