Catania

Catania, sorteggiati scrutatori per Referendum: la lista dei nomi

scheda referendum
Foto archivio.
Il Comune di Catania ha pubblicato la lista degli scrutatori per il referendum costituzionale di settembre. Di seguito, la lista dei nomi selezionati.

Catania: in vista del referendum costituzionale dei prossimi 20 e 21 settembre la commissione elettorale comunale presieduta dall’assessore Alessandro Porto e composta dai consiglieri Petralia, Ricotta e Russo, riunita in seduta pubblica, ha sorteggiato dall’albo gli scrutatori delle sezioni elettorali.

II pacchetto software Sicraweb utilizzato per il sorteggio consente, in maniera automatica mediante un algoritmo casuale e fortuito sul quale non può assolutamente influire alcun operatore, di individuare un elenco di nominativi “titolari” da attribuire ad ogni seggio elettorale, e di un ulteriore elenco di “riserve” da utilizzare in sostituzione degli scrutatori titolari nominati e che successivamente rinunciano per giustificato impedimento.

Nel rispetto delle misure di prevenzione COVID-19, i nominativi “titolari” estratti sono stati abbinati a una delle 336 sezioni elettorali che ricadono nei Municipi di appartenenza.


Consulta l’elenco degli scrutatori