News

Bimbo morto a Modica: fermata anche la madre per “omicidio volontario”

Il fermo della madre arriva dopo quello del convivente, avvenuto ieri sera. La presenza di segni di percosse farebbe propendere per l'accusa di omicidio volontario.

Fermata la madre del bambino di 21 mesi originario di Rosolini. Nella serata di ieri, a seguito dei primi interrogatori, era stato fermato anche Salvatore Blanco, 30 anni, compagno di quest’ultima. Decisivi, per lo stop ai due, i segni di percosse individuati sul corpo del piccolo dai medici. L’accusa che pende sui due è di maltrattamenti e omicidio volontario. Per gli investigatori, infatti, sarebbe coinvolta anche la donna, Letizia Spatola, nella morte del figlio.

Il piccolo è arrivato ieri mattina all’ospedale di Modica, ma, malgrado la corsa dell’ambulanza, non c’è stato nulla da fare. All’arrivo al nosocomio, il medico che l’ha visitato, sbalordito per la presenza di lividi su collo e corpo, avrebbe chiamato la polizia. Poi, dopo gli interrogatori della nonna, della madre e del compagno di lei, l’indagine ha avuto una svolta.

Il bambino, Evan, era nato da una prima relazione tra Spatola e Stefano Lo Piccolo, ma i due avevano interrotto la relazione circa un anno fa. Oggi la decisione sull’autopsia del bambino.