Catania

Coronavirus Sicilia, frenano i positivi: 3 in piĆ¹, 2 nel Catanese

Coronavirus Regione Sicilia
Coronavirus Catania: dopo i preoccupanti numeri degli scorsi giorni, in Sicilia la situazione dei contagi oggi si stabilizza. I dati del 3 agosto 2020.

Nei giorni passati in Sicilia si ĆØ registrato un nuovo incremento di positivi, in particolar modo nella provincia di Catania. Proprio nella provincia, questa mattina ĆØ stata segnalata un’hostess atterrata a Catania con la febbre, anche se il tampone ĆØ risultato negativo. I dati giornalieri, invece, segnalano rallentamenti nei numeri di positivi riscontrati.

Secondo il bollettino del Ministero della Salute, sono 3 i nuovi casi di Covid-19 rispetto a ieri, di cui 2 si trovano in provincia di Catania e l’altro a Siracusa.Ā  A questi, non segnalato nel bollettino, si aggiungerebbe una paziente di Scicli, ricoverata, stando a quanto comunicato dalle autoritĆ  comunali, in “gravi condizioni”. Il numero degli attuali positivi arriva a 288, di cui 249 in isolamento domiciliare, 3 in terapia intensiva e 36 ricoverati in ospedale con sintomi. In totale sono 3.308 casi accertati dall’inizio della pandemia ad oggi. I decessi restano fermi a 283.

Rispetto agli scorsi giorni, i casi sono in diminuzione anche nelle regioni del Centro-Nord: l’Emilia Romagna ha subito un incremento di 34 nuovi casi, a seguire ci sono Lombardia con 25 positivi in piĆ¹ e il Lazio (15).Ā  I casi da marzo a oggi arrivano a quota 248.229 con un incremento di 159 positivi nelle ultime 24 ore. I guariti sono 200.589.