La violenta bomba dโacqua che si รจ abbattuta su Palermo, nella giornata di mercoledรฌ 15 luglio, ha lasciato lโintera Regione e il suo capoluogo con il fiato sospeso. Nella zona di viale Regione Siciliana, la circonvallazione di Palermo, si รจ assistito ad un allagamento delle strade che ha portato le persone ad abbandonare le proprie auto, travolte dalla โfiumanaโ, per mettersi in salvo.
Orlando: โAl momento nessuna vittimaโ
Tuttavia, a smentire la notizia di due vittime รจ prima di tutto il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, che in conferenza stampa afferma: โEsprimo rammarico, condivisione e attenzione per quanto accaduto ieri. Attendiamo conferme, ma al momento non ci sono vittimeโ. A supporto di ciรฒ il lavoro dei Vigili del fuoco, presso nel sottopasso di via Leonardo da Vinci, dove non sono stati trovati corpi di persone โ che secondo le prime notizie trapelate dal nubifragio dovrebbero essere due.
Il migrante eroe: Sufien Saghir
Nel frattempo, sono tante le immagini della paura e dei disperati gesti per salvarsi dalla bomba dโacqua. Tra queste la notizia del migrante 22enne di origine marocchine: Sufien Saghir รจ stato ripreso dai presenti mentre salvava una donna e suo figlio proprio dal sottopasso che si stava allagando. Il giovane marocchino si รจ cosรฌ tuffato per salvare mamma e figlio, prima mettendo il bambino al sicuro dentro lโauto e poi lanciando una tavola di legno alla donna, in modo da potersi reggere a galla.