Attualitร 

La Sicilia ruba ancora il cuore agli astronauti: lo scatto รจ da cartolina

Credits: Robert Behnken.
La Sicilia di notte รจ luminosa piรน che mai: in un tweet, l'astronauta statunitense ne condivide una splendida foto, per la gioia degli abitanti dell'Isola.

Una volta tornato a terra il paternese Luca Parmitano, che per mesi ha deliziato gli occhi degli abitanti della Sicilia con splendidi scatti dalla Stazione Spaziale Internazionale, i siciliani sembravano essersi abituati all’idea di non rivedere piรน le foto dell’Isola dallo spazio. Eppure, durante la serata di ieri, questo timore รจ stato smentito.

La Sicilia, infatti, ha rubato il cuore all’astronauta statunitense Robert Behnken: l’uomo รจ il comandante delle operazioni congiunte della missione SpaceX Demo 2. Questa missione ha come obiettivo il completamento del processo di convalida per le operazioni di certificazione del volo spaziale umano sulla navicella Crew Dragon di SpaceX.

Il comandante Behnken continuerร  ad orbitare sulla Terra almeno fino al prossimo 2 agosto, giorno in cui รจ pianificato il rientro della navicella. Nel frattempo, tra un’operazione e l’altra trova il modo di immortalare i luoghi piรน suggestivi sopra ai quali la Stazione Spaziale Internazionale orbita.

Tra di questi vi รจ la Sicilia, immortalata in una splendida foto notturna assieme a Malta e alla Tunisia. Twittata sul proprio profilo personale, l’astronauta ha voluto ricordare una vacanza proprio in Tunisia, definita da lui stesso “meravigliosa”,ย  in cui ha guardato “attraverso queste stesse acque”.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di ๐Ÿ’ฐ100โ‚ฌ. Clicca sul link o cerca โญ๏ธ apd39549 sull'App Temu!