L’Aeroporto Comiso arricchisce le tratte in arrivo e in partenza con nuove destinazioni per l’Italia, grazie alla compagnia bulgara Tayaran Jet, che ha attivato diverse rotte con la Sicilia. In particolare, la nuova tratta da e per Comiso sembra essere interessante per numerosi studenti universitari. Si tratta, infatti, di Comiso-Bologna. Proprio il capoluogo dell’Emilia-Romagna, sede di una delle più prestigiose università italiane, è la meta scelta da tanti studenti siciliani per la prosecuzione degli studi alla magistrale o sin dalla triennale.
La nuova tratta dall’Aeroporto Comiso parte il 21 luglio e i biglietti sono già disponibili sul sito della compagnia. “Dopo la ripartenza, proprio ieri, dei voli su Milano, rilanciamo subito con una nuova tratta – scrive la pagina dello scalo ragusano su Facebook -. Da tempo desideravamo concretizzare l’opportunità di questa destinazione, da un lato per dare una grande opportunità ai passeggeri che partono dal nostro territorio (in particolare i numerosi studenti universitari e le loro famiglie), dall’altro per accogliere nuovi flussi turistici, a partire già da quest’estate!”.
I nuovi voli si accompagnano a quelli attivati per la Sicilia da Catania (Roma, Bologna e Sofia) e Palermo. “L’apertura di una nuova rotta da e per la Sicilia è sempre una notizia positiva – ha detto Giovanni Scalia, direttore di Gesap, nel corso della conferenza stampa di presentazione tenutasi oggi a Catania – TayaranJet è la seconda compagnia che, in meno di un mese, riparte mettendo la Sicilia al centro dei progetti di sviluppo e business”.
In collegamento Skype, anche il presidente della società di gestione dell’aeroporto di Bologna, nuovo collegamento dell’aeroporto Comiso, Enrico Postacchini. “Una rotta utilissima per viaggi per business, sanitari e di studio – ha evidenziato: c’è una popolazione siciliana che vive a Bologna e una parte di bolognesi che hanno scelto di vivere in Sicilia che adesso sono più connessi”.
Una consapevolezza, questa, che ha spinto i soci di TayaranJet a investire negli scali siciliani. “Da oggi sarà possibile prenotare i voli – ha sottolineato il vicepresidente della compagnia bulgara di proprietà italiana, Massimo La Pira -. Abbiamo creato TayaranJet tre anni fa, e negli anni ci siamo strutturati e stiamo facendo molti investimenti. Si parla sempre di ripartenza e noi cerchiamo di dare un segnale reale, radicandoci nel territorio e promuovendolo”.