Allerta massima per lโemergenza Coronavirus in Italia. Si tiene traccia di tutti i tamponi positivi della nazione e dei contagi per regione. Ecco gli ultimi aggiornamenti.
โQuesto il quadro riepilogativo della situazione nellโIsola โ scrive la Regione โ aggiornato alle ore 12 di oggi (martedรฌ 10 marzo), in merito allโemergenza Coronavirus, cosรฌ come comunicato dalla Regione Siciliana allโUnitร di crisi nazionale.
Dallโinizio dei controlli, i laboratori regionali di riferimento (Policlinici di Palermo e Catania) hanno analizzato 955 tamponi, di cui 881 negativi e 12 in attesa dei risultati. Al momento, quindi, sono stati trasmessi allโIstituto superiore di sanitร 62 campioni, otto in piรน di ieri, cui 16 giร validati da Roma (cinque a Palermo e undici a Catania).
Risultano ricoverati 19 pazienti (sette a Palermo, cinque a Catania, due a #Messina, uno a Caltanissetta, tre ad Agrigento e uno a #Enna) di cui uno in terapia intensiva per precauzione, mentre 41 sono in isolamento domiciliare e 2 sono guaritiโ.
Si raccomanda di attenersi scrupolosamente alle indicazioni fornite dal Ministero della Salute per contenere la diffusione del virus. Per ulteriori approfondimenti visitare il sito dedicato www.siciliacoronavirus.it o chiamare il numero verde 800.45.87.87.
Si ricorda a chi rientra o rientrerร dal Nord Italia di comunicarlo obbligatoriamente al proprio comune e di osservare 14 giorni di permanenza domiciliare in autoisolamento, divieto di contatti sociali, di spostamenti e viaggi, oltre che rimanere raggiungibili per qualsiasi ed eventuale attivitร di sorveglianza.
Domani i prossimi aggiornamenti.
Leggi anche:
-
Coronavirus, nuove misure per gli spostamenti: cosa cโรจ da sapere
-
Emergenza Coronavirus, Conte: โZona rossa estesa a tutta Italiaโ
-
Coronavirus, scuole e universitร : prorogata sospensione attivitร didattiche
-
Coronavirus: scarica lโautocertificazione in pdf per gli spostamenti
-
Coronavirus, lunghe code fuori dai supermercati: โFare la spesa non รจ vietatoโ
-
Coronavirus in Sicilia, Musumeci: โPicco in arrivo, ci vogliono piรน postiโ
-
Coronavirus, Ryanair taglia i voli in tutta Italia