News

Coronavirus rallenta in Sicilia: solo un caso in piĆ¹ rispetto a ieri

Il numero dei contagi in Sicilia continua a salire: ecco il bollettino aggiornato a oggi diffuso dalla Protezione civile siciliana. Leggi la situazione aggiornata a oggi, venerdƬ 13 marzo | Leggi la situazione aggiornata a giovedƬ 12 marzo.

Sale ma di solo un caso il numero dei contagi nella regione. Nella giornata di ieri, il numero dei casi positivi era di 53 in totale, tra casi di isolamento e casi di ricovero: oggi di 54. Questo il bollettino pubblicato oggi dalla Protezione civile della Regione. Naturalmente, si tratta di dati parziali e relativi solo alla giornata odierna, in quanto il virus ha un lungo tempo di incubazione ed ĆØ altamente probabile che giĆ  dalle prossime giornate la realtĆ  possa cambiare.

Il quadro riepilogativo della situazione nellā€™Isola, aggiornato alle ore 12 di oggi (lunedƬ 9 marzo), in merito allā€™emergenza Coronavirus, cosƬ come comunicato dalla Regione Siciliana all’UnitĆ  di crisi nazionale.

Dall’inizio dei controlli, i laboratori regionali di riferimento (Policlinici di Palermo e Catania) hanno effettuato 836 tamponi, di cui 771 negativi e 11 in attesa dei risultati. Al momento, quindi, sono stati trasmessi all’Istituto superiore di sanitĆ  54 campioni, uno in piĆ¹ di ieri, di cui 16 giĆ  validati da Roma (cinque a Palermo e undici a Catania). Risultano ricoverati 19 pazienti (sette a Palermo, cinque a Catania, due a Messina, uno a Caltanissetta, tre ad Agrigento e uno a #Enna) di cui uno in terapia intensiva per precauzione, mentre 35 sono in isolamento domiciliare.

Tornano a casa, dopo il periodo di quarantena, 25 componenti della comitiva bergamasca in vacanza a Palermo: sono risultati negativi dopo aver eseguito per tre volte il tampone.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di šŸ’°100ā‚¬. Clicca sul link o cerca ā­ļø apd39549 sull'App Temu!